Strumenti e accessori per barbecue

Per tutti gli amanti della cottura alla griglia sono disponibili tantissimi strumenti e accessori per barbecue. Chi ama la cucina all’aria aperta sa bene quanto sia importante avere i giusti utensili, in grado di realizzare una migliore e più agevole cottura dei cibi. Oggi sul mercato è presente una vasta gamma di strumenti e accessori per barbecue, ideali per ogni esigenza e che ti permetteranno di goderti le grigliate all’aperto in famiglia o tra amici. Diverse sono le marche tra cui scegliere, come ad esempio Campingaz, Weber, e il loro prezzo varia a seconda del tipo e delle caratteristiche (da circa 1 € a più di 2.000 €).

Quali sono gli strumenti e accessori per barbecue e come sceglierli

Tra gli articoli per il giardino e l’arredamento di esterni possiamo trovare gli strumenti e accessori per barbecue, molto utili per i professionisti e per gli amanti delle grigliate.

Per poter organizzare una grigliata nel giardino o sul terrazzo di casa è fondamentale essere dotati degli accessori giusti: con una griglia e un set per barbecue chiunque può mettersi alla prova e cuocere carne e pesce in modo ottimale. Gli strumenti essenziali includono innanzitutto la griglia e, in secondo luogo, un set per barbecue. Per quanto riguarda le griglie, si va da quelle a gas e in muratura, con braciere in acciaio resistente, fino alle griglie per barbecue a legna, per conservare al meglio il sapore genuino della carne arrosto.

Gli accessori fondamentali in un set per barbecue sono essenzialmente tre: una paletta, le pinze e un forchettone che rigorosamente abbiano un’impugnatura ultraresistente al calore. La paletta serve a girare i cibi sulla griglia, la pinza per raccoglierli e il forchettone per metterli nei piatti. Oltre a questi tre strumenti, esistono altri utensili che solitamente completano il set: piatti pizza, grembiuli, detergenti adeguati per la pulizia del piano cottura e spazzole abrasive per rimuovere le incrostazioni, girarrosto e spiedini per barbecue, potenti e resistenti, essenziali per poter cuocere la carne in maniera ottimale; o ancora set per condimento pronto all’uso, termometro per barbecue per garantire una cottura più sicura, pennello in silicone per spalmare salse e condimenti su carne e pesce.

Infine, tutti gli strumenti e accessori per barbecue si possono acquistare sia nuovi che usati; è inoltre possibile trovarli ricondizionati dal venditore e, se avete uno strumento o un accessorio danneggiato, sono disponibili pezzi per parti di ricambio o non funzionanti.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda