Scarpe da donna, che fascino!

Fra tutti gli accessori, le scarpe sono probabilmente quelle che esercitano il fascino maggiore sulle donne. Più delle borse, dei gioielli, di sciarpe, occhiali e cappelli, le calzature creano una sorta di dipendenza, e spesso chi le ama arriva a possederne centinaia di modelli. Ogni volta che vengono indossate, dicono molto dello stile e della personalità di chi le porta. La varietà di scarpe da donnain commercio è quanto mai ampia, da quelle con tacchi vertiginosi per le occasioni speciali, agli stivali da indossare con la gonna; dalle sneakerspensate per il tempo libero, ai sandali e sabot che ben si adattano per una vacanza al mare. Estate o inverno, primavera o autunno, ogni periodo dell’anno ha i modelli che più gli si addicono.

Stivali e stivaletti da donna

Tra i diversi modelli di calzature da donna, lo stivale è probabilmente quello che maggiormente è in grado di esaltare la femminilità. In commercio se ne trovano per tutti i gusti: alti sopra al ginocchio per chi ha gambe lunghe e una statura importante; quelli che arrivano a metà polpaccio in grado di slanciare ogni tipo di fisico, oppure gli stivaletti, tagliati alla caviglia, detti anche “tronchetti”, da indossare con dei pantaloni svasati che nascondono eventuali difetti. Il materiale più usato è la pelle, ma se ne trovano anche in tela, oppure in eco pelle; alcuni hanno la zip interna, altri sono dotati di fibbie, altri ancora stringati.

Stivali da donna NeroGiardini

Il marchio italiano NeroGiardini si è affermato sul mercato calzaturiero grazie alla qualità dei suoi prodotti e a una oculata strategia di marketing basata sul prestigio del Made in Italy. Alla produzione di scarpe da donna e da uomo, è stata in seguito affiancata una linea di abbigliamento e accessoricomprendente borse e cinture. Il punto di forza dell’azienda è rappresentato dal metodo artigianale, gran parte della lavorazione viene infatti effettuata a mano, e dalla qualità dei materiali usati. In catalogo, NeroGiardini propone una grande varietà di stivali e stivaletti da donna in grado di soddisfare tutti i gusti. Suddivisi nelle tre linee “Fashion”, “Basic” e “Winter”, si propongono come calzature adatte a ogni situazione. Dai modelli eleganti per le grandi occasioni, a quelli casual per le più giovani e per la vita di tutti i giorni, fino alle versioni fatte di materiali impermeabili per affrontare le giornate di pioggia e i rigori dell’inverno.

Il prezzo di un paio di stivali NeroGiardini varia dai 35 € ai 230 €.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda