Stickers per cellulari e smartphone

21.482 risultati

Smartphone, un mondo di accessori

Il mercato di cellulari e smartphone è senza ombra di dubbio uno dei più floridi e in salute, anche in tempi di crisi. Non solo telefoni, sul mercato si trova anche una gamma vastissima di accessori e gadget per sfruttare al meglio le potenzialità del proprio strumento, per abbellirlo, personalizzarlo, proteggerlo e dotarlo di funzioni sempre nuove. Nelle nostre città spuntano come funghi negozi che vendono esclusivamente cover e pellicole per proteggere lo schermo, altri specializzati in cuffie e adattatori, altri ancora che propongono tutto il necessario per usare il proprio smartphone in auto nel rispetto delle leggi. Un’offerta ampia e in continuo aumento, e un pubblico quanto mai eterogeneo, sono alla base del successo di questo recente business.

Protezioni per il telefono

Una delle fette più ampie e in continua crescita di questo settore di mercato è rappresentata dai dispositivi di protezione per il telefono. Trattandosi di oggetti sempre più sofisticati e costosi, ma essendo anche piuttosto delicati e in costante pericolo, a causa dell’uso sfrenato che se ne fa, vanno protetti dai danni che potrebbero derivare da urti e cadute accidentali. A tal fine, si rende necessario l’acquisto di una custodia, più o meno rigida, destinata a rivestire integralmente il corpo del telefono. In commercio se ne trovano in pelle o ecopelle, in gomma o di plastica rigida; alcune si chiudono a libro per garantire protezione allo schermo, altre, che spopolano soprattutto fra i più giovani, hanno più che altro una funzione decorativa.

Stickers protettivi e decorativi

Lo schermo è la parte più delicata di questi dispositivi; qui il rischio non è rappresentato tanto da un’eventuale caduta, che potrebbe mandarlo in frantumi, quanto da quei piccoli graffi dovuti all’uso quotidiano. Tenendo ad esempio il telefono in borsa o in tasca, a contatto con le chiavi di casa, il monitor rischia di scalfirsi, con il risultato di compromettere la funzionalità del touchscreen o di rendere lo schermo illeggibile. Per evitare il verificarsi di questi spiacevoli inconvenienti, esistono in commercio delle apposite pellicole salvaschermo, i cui prezzi variano da 1 € a 25 €. Dotate di una superficie adesiva, si applicano al monitor e lo preservano da graffi e rotture. Se ne trovano in plastica, più o meno spessa, oppure in vetro temperato. Forniscono una protezione totale, non alterano i colori del display e non compromettono la funzionalità dei sensori posti sullo schermo.

In commercio si trovano poi degli stickers decorativi che si applicano direttamente sul dorso del telefono o sulla cover protettiva, contribuiscono ad abbellire e a personalizzare il proprio dispositivo con un tocco di originalità.

>

Categorie