Laghetti da giardino: l’importanza degli sterilizzatori

I laghetti da giardino, tra tutti gli articoli per il giardino e l'arredamento di esterni, sono tra quelli più apprezzati specialmente dagli amanti degli hobby all’aria aperta. Essendo esposti tutto il giorno alla luce del sole, i giochi d’acqua costituiscono il luogo ideale per la proliferazione di alghe.

Un’acqua di colore verde o marrone è sintomo della presenza di alghe dovute all’esposizione alla luce solare. In quest’ottica, gli sterilizzatori UV ionizzatori per laghetti e giochi d'acqua da giardino possono diventare dei preziosi alleati. Questi particolari dispositivi sono in grado di eliminare ogni tipo di alga e di mantenere un’acqua limpida all’interno del piccolo specchio d’acqua.

Oltre a questo, gli sterilizzatori assolvono all’importante funzione di mantenere l’acqua depurata dai batteri. Il mantenimento dell’acqua stabile dal punto di vista batteriologico è fondamentale per prevenire le malattie dei pesci che vivono all’interno del laghetto, e gli sterilizzatori lo fanno nel modo più pulito e silenzioso possibile.

Sterilizzatori UV ionizzatori: quanto costano?

Insieme alle fontane da esterno, i laghetti da giardino possono trasformare una qualsiasi area verde in un’oasi di pace e tranquillità. Affinché risultino sempre puliti e salubri, è necessario dotarsi di un apposito sterilizzatore a raggi UV ionizzatore.

Sul web è possibile trovarne di tante tipologie a prezzi davvero convenienti, sia che si cerchi uno sterilizzatore completo di ogni accessorio, oppure soltanto di un singolo pezzo di ricambio. I prezzi partono da circa 1,50 € per la semplice guarnizione e arrivano a poco più di 2.000 € per interi impianti di trattamento dell’acqua comprensivi di pompa e quadro elettrico.

Online è facile trovare lo sterilizzatore di cui si ha bisogno per tenere pulita e igienica l’acqua del proprio gioco d’acqua: per un ulteriore risparmio, è possibile effettuare una ricerca sui prodotti usati, che garantiscono elevate prestazioni al prezzo più conveniente.

Sterilizzatori UV ionizzatori: le lampade di ricambio Philips

Di qualsiasi tipologia sia il proprio sterilizzatore UV ionizzatore, presto o tardi arriva il momento di sostituire le lampade. Philips, in quest’ottica, offre numerose tipologie di lampade a raggi UV capaci di neutralizzare ogni batterio, virus o microrganismo. Il processo di disinfezione si mantiene efficace per tutta la durata della lampada, il bulbo di vetro evita la formazione dell’ozono e l’alta tecnologia di questi prodotti garantisce ottime prestazioni in ogni loro applicazione. Grazie alle lampade a raggi UV Philips, i laghetti e giochi d'acqua da giardino saranno al contempo salubri e belli da vedere.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda