Statuine per l'albero di Natale

Compra per

135.517 risultati

Vedi altro

Statuine per l’albero di Natale

Con l’arrivo delle festività natalizie, in molte abitazioni c’è l’abitudine di allestire l’albero di Natale. Tra gli addobbi utilizzati per abbellire l’albero, spiccano le statuine da appendere ai vari rami, le quali possono ispirarsi alle figure natalizie o ad altri personaggi. In commercio si trovano statuine per l’albero di Natale di tutte le dimensioni e realizzati con diversi materiali. Nei negozi specializzati, e in alcuni siti web, se ne possono acquistare a differenti condizioni d’acquisto: oltre alle statuine nuove, sono disponibili dei modelli usati, ricondizionati dal venditore o dal produttore.

Caratteristiche delle statuine per l’albero di Natale

Prima dell’acquisto di una statuina natalizia, la prima caratteristica da tenere in considerazione riguarda le sue dimensioni, le quali devono essere proporzionate all’altezza dell’albero e alla grandezza delle altre statuine. In commercio si trovano sia dei personaggi alti pochi centimetri che pupazzi con altezze maggiori.

Un altro fattore che influisce sull’acquisto delle statuine natalizie riguarda i personaggi che rappresentano. Tra le figure più gettonate, naturalmente, spicca quella di Babbo Natale: se ne trovano molti modelli, tutti accomunati dalla folta barba bianca e dal vestito rosso.

Altri personaggi molto gettonati per l’albero di Natale sono gli angeli, per non parlare dei personaggi famosi. Gli appassionati di calcio, così, possono scegliere tra le tante statuine di calciatori celebri, oppure dei pupazzi che indossano la maglia della squadra del cuore. Immancabili, poi, sono i pupazzi ispirati agli animali: cani, gatti, pecore e molte altre specie.

Un’altra caratteristica che contraddistingue le statuine per l’albero di Natale riguarda il materiale con cui sono realizzate. Sul mercato, ad esempio, si possono trovare personaggi in legno, con il vantaggio di pesare poco anche se di grandi dimensioni. Altri materiali utilizzati per realizzare queste statuine sono la plastica, la ceramica e il tessuto, da cui prendono vita dei pupazzi variopinti.

I colori, infine, differenziano le statuine da appendere sui rami dell’albero. Tra tutte le colorazioni spicca il bianco, facilmente abbinabile agli altri addobbi. Il rosso, invece, è il colore più gettonato durante le festività natalizie, insieme all’argento e all’oro.

Aziende produttrici e prezzi delle statuine natalizie

Le aziende che mettono sul mercato le statuine per l’albero di Natale sono le stesse che producono altri tipi di decorazioni natalizie: le più importanti sono Enchanté, Lux Pro e Premier. I prezzi dipendono dai materiali costruttivi, dalle dimensioni e dalle condizioni d’acquisto, variando da 5 € a circa 100 € dei modelli più grandi.

Categorie