Spazzola scioglinodi per bambini: l'aiuto per non rovinare i capelli

Spesso la cura dei capelli richiede molti sacrifici e, in particolar modo, dolori. Soprattutto per i bambini, la formazione dei nodi e il tentativo di rimuoverli può causare non pochi problemi. Per questo motivo, negli ultimi anni le migliori case produttrici di accessori per l’acconciatura dei capelli si sono adoperate nella creazione e messa in vendita delle spazzole scioglinodi, scoperte dal pubblico in poco tempo e amate subito da molti. Dal design semplice, colorate e accattivanti, le spazzole scioglinodi si presentano come un oggetto dal facile trasporto, potendo essere inserite persino in una borsetta.

Una spazzola a portata di bambino

Le spazzole specifiche per i capelli dei bambini sono progettate per essere impugnate facilmente anche dai bambini dai 3 anni in poi, stimolandone anche l'utilizzo. Grazie alle flessibili setole, disposte su tutta la superficie della spazzola e di diverse altezze, anche i nodi dei capelli più complicati si scioglieranno senza problemi e senza causare dolori. Pettinando i capelli dei bambini, questi ultimi non proveranno alcun fastidio nello scioglimento dei nodi.

L'utilizzo della spazzola scioglinodi, inoltre, evita la prematura perdita o rottura dei capelli. Dalla tecnologia brevettata, essa promette un facile utilizzo su tutti i tipi di capelli, da quelli lisci a quelli ricci, da quelli fini a quelli grossi, sia corti che lunghi. In commercio è possibile trovare diverse tipologia di spazzole scioglinodi, sia per colorazione che per forma. In base alle loro caratteristiche, il prezzo può variare dai 5 € fino ai 50 € . Tra le migliori case produttrici troviamo BaByliss, Denman e Mason Pearson.

Caratteristiche della spazzola scioglinodi

Composte da circa 400 punte, grazie alla loro flessibilità non rompono il capello durante lo spazzolamento e le loro varie altezze favoriscono lo scioglimento dei nodi. Persino i casi più complicati, come i capelli fini e quelli ricci, entrambi caratterizzati dalla facile formazione di nodi, vengono risolti facilmente e senza sofferenza con questa tipologia di prodotto. Il design colorato e dinamico di questa tipologia di spazzola, la rende un oggetto amabile per il bambino che imparerà a non temerla, sviluppando anzi la manualità, grazie alla semplice presa che le caratterizza. Per quanto riguarda i colori, è possibile trovarne con un'unica tinta o spesso con una combinazione di due colori. Le fantasiose e vivaci palette delle spazzole scioglinodi prodotte dalla varie case produttrici, sono pensate per poter accontentare i gusti di tutti i tipi di pubblico, anche quello più esigente.