Soluzioni salvaspazio per la casa

Compra per

2.052.430 risultati

Soluzioni salvaspazio per la casa: per sfruttare il proprio spazio in modo pratico e intelligente

Quando si arreda casa, ci si ritrova spesso a pensare di non riuscire a far entrare tutto ciò che serve in uno spazio più o meno ridotto; in realtà, salvo rari casi, lo spazio non è quasi mai insufficiente, ma va semplicemente ottimizzato.

Si tratta, quindi, di valorizzare ogni singolo centimetro del proprio appartamento. Infatti, spesso una casa piccola è in grado di contenere una moltitudine di oggetti, bisogna solo munirsi di fantasia, creatività e un po’ di buona volontà e le idee verranno da sé.

Esistono attualmente in commercio vari articoli salvaspazio per la casa che possono rivelarsi un valido alleato se si vuole rendere la propria abitazione un po’ più capiente.

Ceste salvaspazio

Le ceste salvaspazio sono molto utili per custodire al chiuso oggetti che non si desidera esporre allo sguardo di tutti; le si può usare, ad esempio, per conservare la biancheria intima se si tratta di ceste di piccole dimensioni; altrimenti, se un po’ più grandi possono essere utilizzate per riporvi dentro i giocattoli dei bambini, i panni sporchi o anche i propri indumenti, nel caso in cui lo spazio offerto da cassettiere e armadi si rivelasse insufficiente. Le ceste possono anche dare un valore aggiunto all’arredamento di casa propria; tra le più gradevoli dal punto di vista estetico vi sono le ceste in vimini, particolarmente adeguate ad un arredamento caldo, caratterizzato da mobili in legno.

Scarpiere a rastrelliera

Uno dei problemi più grandi nell’organizzazione degli oggetti in casa propria, specie per le donne, è quello di trovare uno spazio sufficientemente grande per custodire le proprie scarpe. Le scarpiere sono la soluzione a questo dilemma: oggi ce ne sono molte in commercio per rispondere alle diverse esigenze di spazio, ma tra le più capienti è certamente possibile annoverare le scarpiere a rastrelliera. Queste ultime rappresentano una sottocategoria delle scarpiere verticali; sono costituite da un certo numero di mensole e vengono generalmente posizionate a parete. Sono molto apprezzate soprattutto perché consentono di conservare qualsiasi tipologia di scarpa: dai sandali agli stivali, alle scarpe da ginnastica.

Sacchetti salvaspazio

I sacchetti salvaspazio, possono rivelarsi particolarmente utili quando si deve affrontare il tanto temuto cambio stagione. Dove riporre tutti i vestiti che non serviranno più per almeno un paio di mesi? Ebbene esistono dei pratici sacchetti muniti di un’apposita pompa aspirante per custodire i propri indumenti sottovuoto, lontano dai pericoli di muffa e umidità.

I prezzi variano parecchio in base al tipo di prodotto che si intende acquistare: si va dai 2 € per un cesto portaoggetti in plastica ai 1.118 € per una scarpiera in legno di noce.

Categorie