Smalti rosa brillante per manicure e pedicure

Due tra i trattamenti estetici a cui le donne non riescono a fare a meno sono la pedicure e la manicure. Queste possono essere eseguite in appositi centri estetici, da personale specializzato e usando prodotti professionali, ma anche a casa, utilizzando però gli smalti giusti e tutti gli altri accessori necessari, che andranno scelti con cura. Ci sono infatti in commercio appositi kit che possono essere usati precisamente per questo scopo. Ogni trattamento di manicure o pedicure si conclude con l’applicazione dello smalto, ed il rosa è uno dei colori che si utilizzano con maggiore frequenza.

Come scegliere uno smalto rosa per manicure e pedicure

I colori degli smalti che possono essere utilizzati sulle unghie sono tantissimi, anche se il rosa resta sempre uno di quelli definiti come base, insieme al rosso, e che richiama al colore naturale della pelle. Sono tanti i marchi che realizzano questo tipo di prodotto e tra quelli più conosciuti ci sono l’Oréal, CND, OPI e Essie. Per scegliere la tonalità di rosa migliore è importante partire dal colore della nostra pelle, da quello dei capelli, senza però dimenticare mai la nostra personalità. Analizzando nel dettaglio questi tre punti va detto che i colori della capigliatura che meglio si abbiano al rosa sono il castano, il biondo e ancora di più il rosso. Per quanto riguarda invece la pelle e la personalità si tratta di valutazioni soggettive.

Tipi di smalto rosa brillante

Esistono sia smalti classici che semipermanenti o gel, ma ci sono anche delle versioni più ecologiche, come quelle a base d’acqua. Queste ultime sono un prodotto che è comparso di recente sul mercato ed hanno il grande vantaggio di essere facili da stendere, resistenti e di avere una buona adesione alla lamina ungueale. Queste, al contrario della prima tipologia, sono anche facili da togliere e non richiedono l’utilizzo di frese. Accanto ai classici smalti colorati, come quelli rosa brillante, ci sono poi quelli amari, quelli medicati e quelli trasparenti.

Prezzo di uno smalto rosa brillante per manicure e pedicure

Per prendersi cura delle proprie unghie occorrono prodotti di qualità, quindi un buon smalto avrà un costo sì a buon mercato, ma non in modo eccessivo. 2-4 € circa saranno sufficienti per acquistare una bottiglietta da 12 ml, di marche non troppo note. Se invece si è alla ricerca di un prodotto in gel, ma che non richieda l’uso della lampada per asciugarlo, la cifra salirà anche a 9 € circa.