Shorts e bermuda da uomo Adidas

Il brand Adidas, fondato nel 1949 da Adolf Dassler, è da anni leader indiscusso nel settore dell’abbigliamento sportivo.

Da sempre si è contraddistinto per la produzione di tutto l’occorrente per l’attività sportiva, tra cui ovviamente pantaloni da uomo e magliette; non solo vestiario ma anche attrezzatura e accessori di tutti i tipi. Il brand è molto popolare anche per la moda casual, perché ha saputo ampliare il proprio mercato grazie all’ausilio di collaborazioni con artisti nell’ambito della musica e della moda.

La moda, lo stile Adidas e il rapporto qualità prezzo

Il bermuda e gli shorts sono indumenti pratici e possono essere usati in più occasioni; si adattano a tutti gli sport: il tennis, il calcio, l’atletica, la corsa, ecc., ma si possono indossare in circostanze non necessariamente legate allo sport, ad esempio, durante il periodo estivo rappresentano un normale capo d’abbigliamento casual. Ovviamente Adidas produce anche abbigliamento femminile e per bambini, senza limiti d’età.

I prezzi sono variabili, partono da 8,50 € per un pantaloncino da allenamento per il tennis e arrivano fino a 85,80 € per un esclusivo bermuda Adidas disegnato dal noto stilista giapponese Yohji Yamamoto.

Nel 2002 infatti, lo stilista ha iniziato la sua collaborazione con il brand tedesco, fondando la linea di abbigliamento sportivo chiamata Adidas Y-3. Questa è solo una delle tante collaborazioni di Adidas con celebrity e artisti di ogni genere che hanno aiutato ed incrementato il successo dell’azienda.

Materiali traspiranti, colori accattivanti e taglie per tutti

I materiali che vengono usati per i bermuda sono solitamente un mix di cotone, che garantisce una buona traspirazione, o il tessuto acrilico e poliestere che offrono una buona vestibilità ed elasticità, facile da lavare senza il pericolo dello scolorimento e senza necessità di stiro. Gli shorts, così come in generale tutto l’abbigliamento Adidas, sono disponibili nelle più disparate colorazioni e taglie.

Inoltre, Adidas collabora come sponsor tecnico ufficiale con molti club sportivi del mondo del calcio, del basket, del football americano, ecc. È possibile perciò trovare anche abbigliamento e accessori, sia usati che nuovi, con i loghi societari delle squadre.

Si produce anche tutto il merchandising tipico dei team, dalle maglie, ai pantaloncini, ai cappelli dedicati ai tifosi ecc. Grazie a tutto ciò l’azienda Adidas è stata capace di conquistare un pubblico molto ampio a livello globale, utilizzando spesso anche i volti di atleti noti per sponsorizzare i propri capi.