Set di arredo da giardino e da esterno

Compra per

41.687 risultati

Vedi altro

Set di tavoli e sedie da esterno
Con l’arrivo dell’estate e del caldo è bello vivere gli spazi all’aperto, ma stare fuori non significa stare scomodi, per questo se si ha la fortuna di avere un giardino o una terrazza, ci sono ottime soluzioni per arredarli e sfruttarli al meglio.
Tra i produttori di arredamento da giardino ci sono marchi noti come Allibert, Nardi, Ikea, Beliani, che propongono soluzioni per tutte le tasche e per tutte le esigenze.

Come scegliere un tavolo da giardino?
I tavoli da esterno non rispondono alle stesse caratteristiche di quelli da interno. Questi e tutti gli altri articoli per l’arredamento da esterno infatti devono essere progettati appositamente, con la scelta di materiali che possano resistere all’esposizione prolungata al sole, alla salsedine, ma anche alla pioggia, all’escursione termica tra notte e giorno. Di fondamentale importanza è la scelta di prodotti che non arrugginiscano, né scoloriscano, e che siano leggeri e facili da spostare.

I materiali da preferire
Rispondono al requisito della leggerezza e della resistenza i tavoli e le sedie da esterno in alluminio. I prodotti realizzati con questo metallo sono di alta qualità e resistenti nel tempo. Molto versatili anche i prodotti in policarbonato, che porteranno un tocco di colore al tuo ambiente. Passando al legno, è meglio scegliere quelli che non richiedono manutenzione né passate di vernice, come il teak, o il rattan, o in alternativa la versione sintetica, il polirattan. Per non rinunciare alla comodità, è possibile scegliere tra un’ampia varietà di cuscini da esterno idrorepellenti. 

Arredare in modo funzionale
In base allo spazio disponibile, la soluzione ideale potrebbe essere un tavolo con panche, adatto a spazi molto ampi, ottimi anche per i locali all’aperto come bar, gelaterie e birrerie. Se invece si preferisce il classico tavolo con sedie, le soluzioni vanno da quelle più rustiche a quelle più  eleganti, e di ogni dimensione, da 4 a 10 posti. Se lo spazio a disposizione è ridotto sarà meglio prendere in considerazione tavoli pieghevoli, e sedie impilabili. 

Quanto costa un set da giardino

Essendo articoli molto variegati, per materiali e dimensioni, i prezzi variano dai 100 € ai 650 € per le soluzioni più grandi e lussuose. Se il budget è limitato, non è da escludere il prodotto ricondizionato dal produttore, che dà comunque garanzia di qualità.
Attenzione, anche da imballati, questi prodotti possono risultare voluminosi, quindi è importante prestare attenzione al costo di spedizione, valutare nel caso le opzioni con costi di spedizione gratuita o ritiro in negozio gratuito, che non faranno lievitare il costo finale.
 

Categorie