Set per manicure e pedicure

La salute di mani e piedi è importante tanto quanto la salute del resto del nostro corpo: mani e piedi, inoltre, sono i nostri biglietti da visita e la cura che dobbiamo riporre verso queste parti del corpo deve essere totale. Ecco perché è buona norma avere a casa un set per manicure e pedicure da usare regolarmente o al bisogno, per sentirsi sempre a posto. Esistono set per manicure e pedicure di tutti i prezzi: si va da 5 € per i set più semplici a ben oltre 100 € per i set più professionali e completi di tutto. Il prezzo è legato anche al fatto che i set sono elettrici o manuali: nel primo caso, il costo sarà più alto.

La cura dei piedi per stare bene

Nella scelta dei prodotti per i piedi, va valutato il miglior set pedicure per la conformazione del proprio piede e per le proprie esigenze: in linea di massima, un set per la pedicure si compone di lama per togliere le callosità, limetta per le unghie e forbici. Tutto può essere manuale oppure elettronico, in relazione al prezzo che si vuole pagare. In vendita non è difficile trovare kit per il pedicure curativo che si rivolgono soprattutto ai professionisti, in quanto contengono attrezzatura apposita per rimuovere le imperfezioni dei piedi e sui piedi; spesso questi set vengono associati a creme e smalti appositi, che servono per migliorare la condizione di piedi malati.

Le mani, il nostro biglietto da visita

Come per i piedi, avere mani curate significa sentirsi a posto: non basta uno smalto per definire delle unghie curate ed è per questo che avere a disposizione un set per la manicure è necessario per prendersi cura delle proprie mani. Esistono set per la manicure da tenere in bagno, ma anche set manicure da borsetta che contengono pochi accessori per la cura estemporanea delle mani e delle unghie quando non si è a casa.

Curare mani e piedi vuol dire permettere a tutto l'organismo di stare bene: non è un caso, infatti, se si dice che mani e piedi curati sono il nostro biglietto da visita!

Come scegliere lo smalto per le unghie

La cura di mani e piedi passa anche per lo smalto che si sceglie. Di solito, per unghie da curare sia su mani che sui piedi si predilige uno smalto curativo trasparente che protegge e allo stesso tempo conferisce un leggero colore alle unghie. Se invece non si hanno problemi, ci si può divertire con colori diversi: dai classici rossi e rosa per l'estate, ai più scuri in inverno, senza dimenticare i nude. L'abbinamento di colore tra unghie delle mani e unghie dei piedi resta un trend nonostante il passare del tempo. In alcuni casi si può optare per decorazioni da applicare sulle unghie, per un effetto davvero incredibile.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda