Set di tavoli e sedie da esterno in teak

Il teak è un legno pregiato proveniente dal Sudest asiatico. Il suo impiego è stato in origine dedicato soprattutto al settore navale. Questo dimostra la sua resistenza all‘umidità, agli sbalzi termici e agli agenti atmosferici. Queste caratteristiche rendono questo legno ideale per la produzione di arredamento da esterno. L‘acquisto di set di tavoli e sedie in teak è dunque una buona idea per godere di mobili resistenti e adatti all‘esposizione alle intemperie.

Che vantaggi hanno i set in teak?

I set di sedie e tavoli da esterno in teak presentano diversi vantaggi rispetto ad altri tipi di arredamento da esterni. Le caratteristiche di questo legno ti assicurano infatti ottime prestazioni nel tempo pur dopo un‘esposizione prolungata agli agenti atmosferici.

  • A parità di resistenza con altri materiali utilizzati nell‘arredamento da esterno, come la plastica e i suoi derivati, il teak presenta il notevole vantaggio di essere un materiale naturale. I set di sedie e tavoli in teak ti permettono dunque di godere di arredamenti da esterno in legno che non richiedono grande manutenzione, ma dal grande risultato estetico. Con un set di sedie e tavoli in legno disponi solitamente di pezzi eleganti e artigianali, in grado di fare davvero la differenza nell‘arredamento del tuo balcone, del tuo terrazzo o del tuo giardino.
  • Un altro particolare vantaggio del teak consiste nella sua ottima risposta all‘invecchiamento. A differenza di altri materiali, anche altri tipi di legno, il teak migliora invecchiando grazie a una particolare patina che si forma nel tempo e dona a questo legno una colorazione particolare, apprezzata da molti. Con un set di sedie e tavoli in legno, dunque, non dovrai preoccuparti degli effetti dell‘usura sull'aspetto estetico del tuo arredamento da esterno.

Come si pulisce il teak?

I set di sedie e tavoli in teak risultano facili da pulire. Si consiglia però un detersivo a pH neutro che permette al teak di mantenere il più a lungo possibile il suo olio naturale, che lo rende così resistente agli agenti esterni. Si consiglia anche il risciacquo con acqua salata che contribuisce a mantenere il teak in buona salute.

Tavoli e sedie in teak sono costosi?

Sì, i set di tavoli e sedie in teak da esterno possono risultare più costosi degli altri. Ciò si giustifica con l‘alta qualità del legno teak e la sua area di produzione circoscritta. Con le offerte di eBay puoi tuttavia risparmiare grazie agli annunci di set di tavoli e sedie in teak di seconda mano.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda