Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti
Set di tavoli e sedie da esterno in legno

Set di tavoli e sedie da esterno in legno

Dopo un inverno chiusi in casa, il bisogno di stare allaria aperta quando le giornate si allungano e diventano calde è impellente. Ecco perché arredare il proprio spazio con set tavolo e sedie da giardino, in legno o altro materiale, è un modo non solo per prendersi cura dei propri ambienti, ma anche per vivere al meglio la casa in tutte le stagioni. La grandezza dei set da giardino può essere di diverso tipo: si va dal classico tavolo a sei posti, con sei sedie, al piccolo da quattro fino ad arrivare a quello da 12 o da 24, magari estensibile. Le possibilità di acquisto di set tavoli e sedie da giardino, anche economici, è davvero infinita.

I migliori materiali per lesterno

I set di tavolo e sedie da giardino sono disponibili in diversi materiali, per diverse condizioni climatiche e diverse esigenze abitative. Tavoli e sedie da giardino in resina sono perfetti quando lo spazio da arredare è informale e si cerca qualcosa di facile e versatile da pulire, in grado di resistere al sole così come alla pioggia: la resina è infatti richiede solo dellacqua per la pulizia.

I set tavolo e sedie da giardino in alluminio sono simili a quelli in resina, ma lalluminio a lungo andare potrebbe deteriorarsi a causa del troppo sole o delle piogge, dunque richiedono più manutenzione, proprio come i set da giardino in legno.

Arredi nuovi o usati?

Come per tutto, anche tavoli e sedie da giardino possono essere acquistati nuovi o usati. I set nuovi sono generalmente più costosi, ma si ha la garanzia di portarsi a casa un prodotto imballato e senza alcun segno di usura. Tavoli e sedie da giardino usati costano generalmente di meno, ma potrebbero essere usurati per cui bisogna fare attenzione quando si sceglie cosa acquistare.

In linea di massima, un set per giardino può costare dai 200 € in su, in base al materiale e alla grandezza, ma anche in base al suo stato, se nuovo o usato.

Altri consigli per migliorare il proprio giardino

Per rendere il giardino ancora più vivibile e accattivante, potrebbe essere un´ottima idea progettare un impianto luci apposito e magari anche un impianto audio: in questo modo la sera si potrà trasformare lo spazio esterno in modo da viverlo al meglio. Un barbecue fisso o portatile, o un forno a legna, possono essere l´elemento in più in grado di convogliare amici e parenti durante le calde serate estive. Aggiungere sedie a sdraio e ombrelloni, infine, trasformerà anche il più piccolo dei giardini in un solarium, a cui volendo aggiungere una piscina gonfiabile per bambini e adulti.

Per un giardino perfetto non serve perdere tempo: scopri tutte le offerte su tavoli e sedie da giardino e crea lambiente perfetto per le tue giornate e le tue serate primaverili ed estive.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda