Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti

Set da viaggio: la soluzione per portare in viaggio tutto il necessario

Viaggiando non è semplice portare con sé molti accessori che si utilizzano tutti i giorni. Se si viaggia in aereo, molte compagnie pongono un limite alla quantità di liquidi da portare nel bagaglio a mano. Proprio per questo motivo, molte case produttrici hanno pensato di creare e mettere in commercio i kit da viaggio, dei set indicati a soddisfare tutte le esigenze del pubblico, che possono variare da persona a persona: qualcuno può avere la necessità di portare con sé lo shampoo preferito, altri la crema per il corpo che utilizzano quotidianamente. Questi kit possono essere acquistati come nuovi, con o senza etichette, variando leggermente sul prezzo.

Tipologie di set da viaggio

Esistono varie tipologie di set da viaggio; una di queste è caratterizzata da piccole bottigliette vuote, in modo da permettere al viaggiatore di riempirle con i prodotti di cui ha più bisogno. In alcuni casi sono costituiti da pochette trasparenti di plastica con all'interno le bottigliette dotate di beccuccio di dosaggio. Altre volte le pochette possono essere di stoffa o di pelle. Un’altra tipologia di set da viaggio contiene più borse una dentro l'altra, stile matrioska. Queste ultime possono assumere dimensioni diverse, dalle pochette fino a vere e proprie valigette che ne racchiudono di più piccole, in modo da poter suddividere i prodotti in base alla loro tipologia. Una variante è particolarmente indicata per tutti coloro che hanno problemi a riposarsi durante i viaggi: si tratta di set composti da cuscino per il collo, tappi per orecchie e mascherina per gli occhi. Per poter entrare all'interno della pochette, il cuscino da avvolgere attorno al collo è sgonfiabile, in modo da riporlo agevolmente quando non se ne ha più bisogno. In commercio è possibile anche trovare pochette da bagno per contenere tutto il necessario a una rapida rinfrescata, dallo spazzolino al dentifricio, da mini saponette a pettini e accessori per il make up.

Prezzi dei set da viaggio

I prezzi di un kit da viaggio variano in base alla tipologia del prodotto, ai materiali e alle dimensioni. Il prezzo di partenza è di circa 1 €, soprattutto per la vendita di prodotti singoli come le bottigliette vuote, fino a un prezzo massimo di 200 € per i set più grandi e composti da più pezzi. Nel caso in cui l’oggetto venga acquistato usato o nuovo con difetti, il prezzo può diminuire.