Set completi Lego a prezzi convenienti: il regalo più amato

I giocattoli Lego sono sicuramente tra i più amati dai bambini di tutte le età – e anche dai loro genitori! Si tratta infatti di giocattoli che stimolano la fantasia e aiutano a sviluppare la cosiddetta capacità motoria fine, e – non da ultimo – sono capaci di intrattenere i bambini per ore immersi nei loro giochi, lontani da un qualche schermo, che sia quello della TV o quello di un tablet. Il marchio Lego, nato in Danimarca nel 1932 per iniziativa di un falegname, Ole Kirk Christiansen, prende il nome dell’espressione danese “Leg godt”, che significa “gioca bene”. Inizialmente si trattava di mattoncini di legno, lanciati dalla Lego nel 1949, che si potevano attaccare e staccare meccanicamente. Ma le innovazioni non si sono fermate e ora sono disponibili tanti set completi Lego tematici.

Esistono mattoncini Lego per bambini molto piccoli?

Siccome i mattoncini di piccole dimensioni non sono adatti ai bambini di età inferiore ai 3 anni, Lego ha lanciato varie serie di mattoncini di misura più grande, adatte per bambini da 1 a 3 anni:

  • nella serie “duplo” i mattoncini duplo sono grandi il doppio dei normali mattoncini Lego;
  • nella serie “quatro”, i mattoncini sono quattro volte più grandi del normale;
  • nella serie “primo”, i mattoncini, sei volte più grandi, sono pensati per bambini molto piccoli.

Quali set Lego comprare per bambini grandicelli?

Tra i bimbi più grandicelli, sono molto amati i set completi Lego della serie Lego City, che riproducono un ambiente urbano, oppure Friends e Disney Princess. Se non sai quale scegliere, puoi filtrare i risultati di ricerca anche in base al modello, dall‘astronave allo sport.

Quali Lego acquistare per bambini grandi e ragazzi?

Molti set completi Lego sono pensati per bambini e ragazzi più grandi, fino a 16 anni e oltre. Si tratta di veri e propri pezzi da collezione. Tra le più amate figurano alcune ispirate al mondo del cinema come ad esempio:

  • la serie Lego Star Wars;
  • la serie Lego Harry Potter;
  • i set completi Lego Ninjago;
  • i set completi Lego Batman;
  • la serie ispirata ai film Lego (The Lego Movie).

Alcuni set completi Lego sono apprezzati persino dagli adulti, come:

  • i set completi Lego dedicati all’architettura, che consentono di riprodurre celebri edifici o monumenti storici delle principali città del mondo:
  • la serie Lego Technic, pensata per gli amanti della tecnologia di tutte le età, che consente di ricreare, ad esempio, celebri modelli di automobili.
Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda