Set di manubri neri per body building - tenersi in forma, anche a casa

Sono molte le persone che vogliono migliorare il proprio aspetto fisico ed avere un corpo tonico e muscoloso. Per raggiungere il loro scopo, oltre ad un’alimentazione bilanciata, devono svolgere attività fisica ed allenarsi. Sono diversi gli strumenti da adoperare per allenarsi e tenersi in forma. Alcuni permettono di allenarsi anche in casa, se non si ha tempo o voglia di iscriversi in palestra.

Tra questi strumenti ci sono i set di manubri per body building, che permettono di scolpire il fisico e aumentare la massa muscolare. Sono disponibili diversi set di manubri, di varie marche, tra le più note c’è Tunturi. Sono fatti di diversi materiali e con peso differente. Le caratteristiche del set, ne determinano il prezzo (da 15 € a 5.000 €).

Quali sono i tipi di manubri per bodybuilding disponibili in commercio e quali scegliere?

Quando bisogna acquistare dei set di manubri bisogna considerare alcuni aspetti. La prima cosa da valutare è la tipologia dell’attrezzo. Sono disponibili, infatti, manubri fissi o componibili. Quelli fissi sono formati da un manico con i pesi all’estremità. Le dimensioni dell’attrezzo dipendono dal peso. Si può scegliere tra diversi pesi, in un intervallo tra 500 gr e 20 kg. Sono disponibili in vari materiali. Ci sono in ferro oppure in plastica. Quelli in plastica all’interno contengono la sabbia e sono rivestiti esternamente da gomma. Questo tipo di attrezzo è pratico e comodo poiché è già pronto all’uso.

I manubri componibili invece sono composti da un’asta in acciaio e all’estremità di essa bisogna agganciare i dischi. Sono disponibili dischi di vario taglio. Sarà il fruitore a stabilire il peso desiderato. Manubri di questo tipo sono versatili, dato che permettono di aumentare o diminuire il peso a piacimento. Nel caso dei manubri componibili è importante valutare e scegliere con cura il sistema di bloccaggio dei dischi.

Il sistema più semplice è quello con barra filettata e chiusura con vite. Ci sono poi quelli senza filettatura che prevedono un collare ferma-pesi o una molla per fermare i pesi. I collari tengono ben saldi i dischi all’asta e garantiscono sicurezza durante l’allenamento. Le molle, economiche e facili da inserire all’estremità dell’asta del manubrio, col tempo tendono ad allentarsi e vanno sostituite. Se si ha necessità di acquistare dei set di manubri per body building a un prezzo conveniente è possibile scegliere il prodotto anche nella categoria usato. Per tenere in ordine i set di manubri è possibile inoltre comprare dei comodi porta peso di vario tipo e colore.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda