Accessori da cucina per case di bambole e miniature

Compra per

1.910 risultati

Vedi altro

La passione per il modellismo

Il modellismo è un hobby molto diffuso che stuzzica la fantasia e creatività degli appassionati. Esso consiste nella riproduzione in piccola scala di una larga varietà di oggetti e persone e si divide principalmente in due categorie: statico, il quale ingloba articoli come edifici, navi e aerei, e dinamico, dove molti modelli sono telecomandati, come auto, carri armati e bici. Tra il modellismo statico troviamo tanti entusiasti che dedicano il loro tempo libero alla costruzione e collezione di case di bambole e miniature. È un lungo e duro lavoro ma che porta anche incredibili soddisfazioni quando il progetto è terminato. Prima di iniziare l’avventura è bene munirsi degli strumenti basilari per poter procedere alla costruzione, all’assemblaggio e alla verniciatura della casa dei sogni. Una delle fasi più divertenti e inventive di un progetto del genere, consiste nella parte dove si deve iniziare ad arredare.

Scegliere gli articoli per l’arredamento

Arredare una casa, che sia quella in cui si vive o un modellino da creare, richiede riflessione e saggezza. Impostare uno stile vale a dire andare alla ricerca di articoli che si adeguano a quella linea. Di solito, si tende a dare continuità tra una stanza e l’altra per garantire armonia nell’arredamento. Generalmente, si inizia con la camera che più piace o ispira: per alcuni è la cucina, per altri il bagno, e così via. Da qui si inizia con l’acquisto dei singoli accessori, come ad esempio, servizi da tè, vari set da cucinao kit da toilette. Il passo tra modellismo e collezionismo è breve: allestire una casa di bambole può essere visto anche come un investimento, per la quantità e, a volte, per la qualità degli oggetti che vengono messi in esposizione. Ci sono alcune bambole in miniatura, per esempio, che sono dei veri e propri pezzi d’arte.

La gioia dei bambini

Le case di bambole possono essere prodotti da esibizione o un sofisticato giocoper bambini e, perché no, anche per adulti. La gestione degli spazi, degli utensili e delle persone e animali che prendono vita nella dimora, hanno un'importante spirito didattico che offre al bambino una buona base sociale e di responsabilità, nonché divertimento assicurato. Questo classico passatempo, è una perfetta occasione per riunire la famiglia e godere di momenti di simpatici confronti, ed inoltre, permette di integrare sempre nuovi accessori o personaggi per variare le storie e le situazioni.

Il costo per arredare queste casette varia a seconda del tipo di uso che se ne vuole fare, e dalla qualità degli oggetti che si scelgono. I prezzi dei vari articoli partono da un minimo di 1 € fino ad arrivare a 1.000 €.

Categorie