Selle per moto

Compra per

170.386 risultati

Selle per moto

Chi vuole riparare, ammodernare o personalizzare la moto è sempre in cerca dei migliori ricambi per moto: dai motori ai pezzi di carrozzeria, passando per luci, manubri, selle e molto altro. Sia online che nei negozi fisici specializzati c´è un´ampia gamma di articoli tra cui scegliere.

Per quanto riguarda le selle per moto, i prezzi sono molto variabili, condizionati da fattori quali il modello, la marca e il materiale. Una sella economica è acquistabile spendendo anche meno di 20 €, mentre articoli di fascia alta possono arrivare a costare anche più di 2.000 €.

Chi non vuole comprare un prodotto nuovo, può optare per uno ricondizionato o può cercare offerte convenienti nel mercato dell´usato.

La sella, una delle componenti più importanti della moto

Quando si pensa alle performance di una moto, le prime cose che vengono in mente sono probabilmente il motore, la carrozzeria, l´impianto elettrico. Ci sono però altre componenti del mezzo molto importanti, che non andrebbero assolutamente sottovalutate o date per scontate.

La sella è ad esempio fondamentale, giacché costituisce il principale punto di contatto e di appoggio del motociclista con la moto.

Non soltanto deve essere comoda, per garantire il massimo del comfort alla guida, ma deve essere anche sicura e affidabile. Guidare su una sella scivolosa, ad esempio, può compromettere la stabilità sul mezzo e mettere a rischio il senso di sicurezza del motociclista. Anche una sella scucita, usurata o permeabile può dare problemi al conducente, soprattutto nei momenti in cui è richiesto il massimo dell´attenzione e della concentrazione.

La personalizzazione della sella

Molti motociclisti preferiscono personalizzare la sella per renderla più adeguata alle proprie esigenze e necessità. Le selle per moto personalizzate sono spesso foderate con materiali particolari, come la pelle o un tessuto sintetico antiscivolo. Alcuni motociclisti si procurano, ad esempio, delle fodere in neoprene adesivo, adatte per le pratiche motociclistiche più intense e facilmente intercambiabili.

Molto richieste sono anche le selle per moto in gel, che meglio ammortizzano gli urti causati dai dissesti e dalle asperità stradali. Questo tipo di sella garantisce comodità e comfort ed è quasi sempre realizzato in materiali antiscivolo e impermeabili, per guidare in tutta sicurezza anche in caso di pioggia.

La ricerca di qualcosa di specifico

A volte, il motociclista è alla ricerca di un articolo di un determinato materiale, di uno specifico modello, di una marca in particolare o del suo colore preferito. Fortunatamente, in commercio non mancano prodotti specifici e peculiari. Così, ad esempio, chi cerca una sella brandizzata non ha che l´imbarazzo della scelta: Triumph, Honda, Piaggio, Mustang, Suzuki e tante altre case di produzione mettono in vendita una gran quantità di ricambi e accessori.

Anche per i colori c´è un´ampia gamma di possibilità tra cui scegliere: quello estetico è un aspetto da non sottovalutare, poiché ogni motociclista vuole guidare una moto che sia anche bella da vedere, con un design accattivante. I rivestimenti della sella possono essere neri, bianchi, a tinta unita o multicolore: ognuno può optare per uno stile più o meno sobrio, a seconda dei suoi gusti e del "carattere" della moto.

Categorie