Sdraio e lettini in alluminio per l'arredamento da esterno

Sedie a sdraio e lettini sono alcuni dei simboli dell´Estate italiana - e non solo. Basta lasciar correre l´immaginazione e lo sguardo verso le soleggiate spiagge di sabbia o verso il patio del giardino per imbattersi in questi due semplici e intramontabili elementi d´arredo, diventati ormai degli autentici must have.

Sdraio e lettini: l´evoluzione del design

Un tempo, sdraio e lettini per l´arredamento da esterno erano realizzati quasi esclusivamente in legno. Con il tempo, hanno conosciuto rinnovamenti ed evoluzioni che hanno interessato anche la scelta dei materiali. Così oggi, è molto facile trovare sul mercato sdraio o lettini in alluminio, plastica, rattan sintetico o resina.

Anche il design ha conosciuto, nel corso degli anni, una notevole evoluzione. Il risultato è che oggi le sdraio e i lettini sono più belli da vedere e più accessoriati, più comodi e più confortevoli. Basti pensare al cuscino poggiatesta che oggi è presente in numerosi modelli, alle tasche portaoggetti o ai rivestimenti in tessuto sfoderabili e lavabili.

Chi è alla ricerca del relax assoluto può cercare modelli dotati di poggiapiedi e tendine anti-sole, ideali per un sonnellino nei pomeriggi estivi.

I vantaggi dell´alluminio

Numerosi articoli per il giardino e l´arredamento di esterni sono realizzati in alluminio. La scelta del materiale non è casuale: l´alluminio infatti è abbastanza economico, leggero e, da un punto di vista ambientale, più sostenibile rispetto ad altri materiali.

Molti designer scelgono l´alluminio anche perché è facile da modellare e, al tempo stesso, abbastanza resistente. Anche per queste ragioni, è un materiale sempre più frequentemente utilizzato nella produzione dei complementi d´arredo, tanto per gli ambienti esterni quanto per quelli interni.

Sdraio da giardino e lettini in alluminio sono facilmente reperibili nei negozi specializzati in arredamento da esterni e online, a prezzi vantaggiosi e con un´ampia gamma di articoli tra cui scegliere.

Chi vuole comprare qualcosa di economico e pratico, può rivolgersi verso semplici lettini da spiaggia disponibili anche a meno di 15 €, mentre chi è alla ricerca di articoli più esclusivi può arrivare a spendere anche più di 1.000 €.

Chi non vuole acquistare un prodotto nuovo può optare per uno ricondizionato o può cercare interessanti offerte nel mercato dell´usato.

Tanti articoli per un giardino confortevole

Sdraio e lettini prendisole non sono gli unici articoli che possono rendere accogliente il giardino. Chi ha abbastanza spazio, ad esempio, può decidere di creare un angolo relax con tavolini, sedie pieghevoli e cuscini, ideale per fare merenda all´aria aperta o per sorseggiare un tè freddo in compagnia.

Dondoli da esterno, amache e altalene sono articoli particolarmente apprezzati dai più piccoli e contribuiscono a conferire al giardino un´atmosfera amena e rilassata.

Chi vuole creare delle zone d´ombra, inoltre, può installare dei gazebo portatili o delle tettoie, sotto i quali trovare ristoro e frescura anche nelle ore più calde dei pomeriggi estivi.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda