Sciarpe, stole e foulard in chiffon

Ideali per completare il proprio outfit, questi accessori versatili si prestano alle occasioni più svariate. Azzeccati nel caso di raffinate occasioni mondane e cerimonie, stole e coprispalle in chiffon valorizzano abiti importanti e chic; pashmine e foulard di seta, d'altra parte, grazie alla loro anima glamour, sdrammatizzano con classe i look più rigorosi.

Allo stesso tempo, inoltre, si prestano per nobilitare con leggerezza i look casual, adeguandosi agli stili più vari e senza mai stonare: si può abbinare un foulard ai classici jeans & t/shirt, a leggings & camicia o, perché no, a una longuette con body.

L'offerta di sciarpe e foulard in chiffon è variegata: disponibili in diverse forme, lunghezze, dimensioni, fantasie e colori, offrono la possibilità di cambiare ogni giorno il proprio look. Esistono in questo mondo anche capi di moda molto ambiti (rarità, pezzi unici, oggetti da collezione o vintage), come nel caso di foulard appartenenti a famose collezioni, caratterizzati da stampe brandizzate o facilmente riconducibili a un marchio.

Elementi cui prestare attenzione nella scelta di questi accessori, oltre alla tipologia della stampa e alla cura del particolare, possono essere la presenza di rifiniture, ricami o dettagli cuciti a mano.

Altro aspetto di cui tenere conto è la possibilità di combinarli ad altri accessori coordinati o in pendant.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda