Schermi e pannelli LCD Dell per laptop

Schermi laptop dell e pannelli LCD

Nessun portatile è invincibile e gli schermi potrebbero essere necessari per tutta la vita del tuo portatile. Con una vasta gamma di schermi per laptop e pannelli LCD disponibili, è possibile riparare il computer portatile e tornare a lavorare il prima possibile. Seleziona dalla gamma Dell di schermi laptop lucidi e pannelli LCD e schermi laptop opachi e pannelli LCD, a seconda delle tue preferenze. Cambiare lo schermo del laptop Dell è un processo abbastanza semplice, anche se si può anche optare per un'installazione professionale.

Lucido e opaco

Ogni utente di computer ha una preferenza per gli schermi dei propri laptop. Gli schermi lucidi forniscono colori e contrasto ricchi e i livelli neri sono più profondi. Gli schermi lucidi attirano tuttavia le impronte digitali e se si lavora in una stanza luminosa, i riflessi saranno evidenti. Uno schermo opaco ha un rivestimento applicato, dandogli una finitura liscia e non riflettente preferita dalle persone che lavorano sul loro computer per lunghi periodi di tempo. Alcune persone trovano schermi opachi per essere più facili sugli occhi a causa della mancanza di riflessione. I colori non saranno abbastanza vividi, ma si avrà comunque un display nitido e di alta qualità.

Risoluzione display

È importante considerare la risoluzione del display quando si acquistano schermi per computer portatili. Le risoluzioni disponibili per i computer portatili Dell variano da $num GB a $num GB. 1080p è l'opzione più comune ed è preferita dalla maggior parte degli utenti, poiché offre testi nitidi e buone prestazioni per uso misto come digitazione di documenti, riproduzione di giochi e navigazione su Internet. Risoluzioni più elevate come QHD e 4K sono consigliate per coloro che richiedono la massima chiarezza, come fotografi e videografi.

Tecnologia IPS

Molti schermi per computer portatili dispongono di tecnologia IPS. IPS sta per "in-plane switching" e migliora l'angolo di visualizzazione, rendendo più comodo leggere il portatile in vari angoli. I colori sui pannelli IPS sono più precisi e i tempi di risposta sono molto buoni, quindi sono adatti per un'ampia varietà di utilizzi e sono l'opzione preferita per la maggior parte degli utenti.

Facile da sostituire

Gli schermi dei laptop Dell sono facili da sostituire e non vi è alcuna carenza di tutorial online. Si dovrebbe tentare solo di sostituire lo schermo se si possiede un vecchio portatile al di fuori del periodo di garanzia. Se non ti senti comodo sostituirlo da solo, puoi portare il tuo laptop e lo schermo di ricambio a un professionista autorizzato.