Scarpe sportive

Compra per

18.407 risultati

Scarpe sportive

Le scarpe sportive sono ormai diventate un must have nel guardaroba di tutti, uomini, donne grandi e piccini poiché garantiscono comfort al piede durante lo sport e le passeggiate.

Questo tipo di scarpa è pensata per un pubblico molto attivo e che quindi ha bisogno di un plantare comodo e una scarpa ammortizzata per reggere il peso del corpo per una lunga durata. Adatte allo sport e al tempo libero e i viaggi, permettono di essere indossate per tante ore consecutivamente senza affaticare la schiena e le gambe. Anche per questa ragione, vengono utilizzate anche sul posto di lavoro, per mansioni che richiedono un´attività fisica intensa.

Esistono diversi modelli di scarpe sportive: quelle casual, che sono indicate per il passeggio e la vita di tutti i giorni, e quelle sportive indicate per la ginnastica (esistono, all´interno di questa categoria, scarpe progettate per il basket, la corsa, il calcio ecc. che presentano qualità e caratteristiche differenti).

Marche e modelli per tutti gli sport

Le suole delle scarpe sportive si adattano a qualsiasi tipo di superficie, per terreni indoor, misti, strade sterrate, strade asfaltate, erba ecc. Ogni brand, inoltre, ha lanciato una propria collezione di scarpe progettate per specifici sport.

Tra le marche che si possono trovare su eBay, sicuramente non possono mancare i marchi internazionali come Adidas e Nike (per il calcio), Brooks (consigliata per i corridori), Asics (firma italiana specializzata da anni nell´atletica leggera), Diadora (marchio italiano casual), Fila (popolarissimo fra i tennisti), Everlast (per gli sport da montagna), Reebok (per il basket e crossfit), Saucony (brand che coniuga eleganza e sportività) ecc.

Ognuna di queste scarpe è dotata di una suola in gomma e gel progettata per proteggere la caviglia dagli impatti del corpo sul terreno durante l´attività fisica. Sono studiate per bilanciare in maniera omogenea il peso corporeo e per non porre stress sulle articolazioni. La suola, inoltre, è disegnata per mantenere un grip costante con il terreno per evitare che durante l´attività si possa scivolare o perdere l´equilibrio.

Offerte e scarpe in edizione limitata

Sul listino eBay si trovano davvero i modelli più disparati, sia nuovi che usati, partendo da un costo minimo di 13

€ per un modello di scarpe Nike da corsa Zoom Rival (adatte alla corsa su pista), arrivando a prezzi alti fino a 2.500 € per un modello di scarpe in edizione limitata di New Balance, nate da una collaborazione con il brand New Era e ispirate alla Barcellona di Antoni Gaudi. Il design infatti è ispirato allo stile del famoso Parc Guell.

Attenzione dunque alle offerte di scarpe sportive, soprattutto in periodo di saldi; prima dell´acquisto inoltre è consigliabile avere già un'idea del modo in cui le scarpe calzano e di quale numero acquistare, così da essere certi che queste scarpe possano essere della grandezza giusta. In alcuni annunci è presente non solo la taglia ma anche le dimensioni di larghezze e lunghezza della calzatura.

Categorie