Scarpe sportive ASICS di alta visibilità

Scarpe sportive ASICS ad alta visibilità: sicurezza e comfort durante la corsa

Le scarpe ad alta visibilità fanno parte degli articoli per palestra, fitness e yoga, ma hanno un’utilità importante anche su strada. I migliori brand, infatti, hanno creato delle linee per correre in sicurezza quando c’è scarsa visibilità, aggiungendo alle sneakers delle applicazioni riflettenti. Bisogna riconoscere che, nel caso dei modelli Asics, questi inserti non vanno ad alterare il classico design del marchio. I modelli proposti presentano diverse combinazioni di colori, in grado di assecondare praticamente qualsiasi gusto.

Le scarpe sportive ASICS ad alta visibilità hanno una gamma di prezzi capace di accontentare praticamente qualsiasi portafoglio (da 29,50 € per il modello per ragazzi a 190 € per le scarpe da running più performanti). Se non avete intenzione di fare un grande investimento, potreste controllare tra gli articoli usati oppure, se il numero del vostro piede è compreso tra il 36 e il 39, potreste acquistare un modello per ragazzi.

Il marchio ASICS

Il marchio ASICS produce abbigliamento per palestra, fitness, corsa e yoga e scarpe sportive dall’inizio degli anni ‘50. Kihachiro Onitsuka, al termine della seconda guerra mondiale, pensò a un modo per risollevare il morale dopo le devastazioni del conflitto. E cosa poteva esserci di meglio di un po’ di attività fisica? Fondò quindi questa azienda, il cui nome è l’acronimo del celebre detto latino “Anima sana in corpore sano”.

Questa azienda è un punto di riferimento per gli sportivi, perché i suoi prodotti sono capaci di ottimizzare le performance, poiché studiati per ridurre il rischio di infortuni e assicurare il maggior comfort possibile. Come abbiamo accennato, la gamma di prodotti è vasta e può assecondare le esigenze degli amatori e quelle dei professionisti internazionali.

Questo marchio compare anche come sponsor di atleti di rilievo impegnati in diverse discipline, a dimostrazione del fatto che la politica di ASICS è strettamente legata allo sport.

Consigli per scegliere le migliori scarpe sportive ASICS ad alta visibilità

Le scarpe da running si dividono in 7 diverse categorie, in base all’uso a cui sono destinate. Senza scendere troppo nei particolari, chi necessita di scarpe leggere, senza troppe pretese pur favorendo una postura corretta, può puntare a delle scarpe per il terreno misto, da usare in palestra così come al parco.

Chi invece ama allenarsi lungo sentieri poco regolari, dovrebbe preferire modelli adatti agli sterrati e alla collina. Se l’allenamento è principalmente sul tapis roulant della palestra, delle scarpe indoor possono andare più che bene.

Le scarpe sportive ASICS ad alta visibilità sono adatte per sport e viaggi e, più in generale, per il tempo libero.

>