Una leggenda tra le calzature: le ciabatte da uomo Adidas

Tra le scarpe da uomo, le ciabatte Adidas rappresentano la soluzione ideale per chi pratica sport e per chi ama indossare ciabatte comode e alla moda nei momenti di relax casalingo e nel tempo libero.

Se da una parte c’è chi pensa siano indispensabili in ogni guardaroba maschile, e non solo per il mare, dall’altra c’è chi è convinto che debbano essere indossate solo in contesti molto informali. Modelli di ciabatte Adidas ne esistono davvero tanti e i prezzi vanno da circa 15 € a oltre 60 €. Anche nell’usato si possono trovare buone offerte.

Ciabatte da uomo Adidas: uno stile inconfondibile

Tra le marche di scarpe da ginnastica da uomo, Adidas è di certo tra le più conosciute. Famosa anche per la produzione di sandali di vario tipo, Adidas realizza le ciabatte da mare più amate di sempre, rese celebri dal loro stile inconfondibile. Le caratteristiche di leggerezza, comodità e design minimale, ne hanno fatto le ciabatte must have per eccellenza, ideali per il tempo libero e per passeggiare nelle vie della città. Le ciabatte Adidas sono realizzate con materiali antiscivolo. Alcuni modelli hanno il plantare sagomato, che permette di massaggiare i piedi mentre si cammina, migliorando così la circolazione sanguigna. Ci sono poi modelli ideali da indossare in piscina dopo gli allenamenti o dopo una sana nuotata, perché leggeri, morbidi e resistenti all’acqua. Ma la ciabatta Adidas, soprattutto quella classica da piscina, è anche diventata un accessorio di moda. È così che le pantofole escono dal soggiorno di casa e conquistano le strade sotto forma di ciabatte sportive: i più coraggiosi le indossano persino in abbinamento a vestiti eleganti. Le si possono indossare sia nella vita di tutti i giorni sia in occasioni speciali, anche con un vestito classico e, tra i tanti modelli di ciabatte Adidas, quelle che riscuotono maggiore successo sono ancora quelle più tradizionali a righe bianche e nere.

Questa moda è diventata tanto popolare da fare gola persino agli attori, che sfoggiano in ogni occasione le stesse ciabatte di plastica che una volta erano ammesse soltanto in piscina.

Il marchio tedesco Adidas nasce nel 1920, quando i fratelli Dassler danno vita a un’azienda di calzature specifiche per lo sport. Già nelle olimpiadi del 1928, gli atleti indossano scarpe Adidas. Le caratteristiche tre strisce parallele indicano i tre punti fondamentali del brand: progettare la migliore scarpa sportiva, proteggere gli atleti dagli infortuni e rendere il prodotto durevole nel tempo.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda