Scarpe da uomo Prada

Prada è una delle griffe di moda più note al mondo. Miuccia Prada è la donna che l´ha portata in auge e ha determinato il suo successo, sancito da fatturati da capogiro. Ha rinnovato la pelletteria di proprietà della famiglia da generazioni, dopo averla ricevuta in eredità. Il primo negozio fu aperto dal nonno materno e da suo fratello nell´Ottagono della Galleria Vittorio Emanuele II di Milano nel 1913. Oggi è possibile acquistare le scarpe Prada sul sito ufficiale così come nei negozi più prestigiosi.

Miuccia Prada entra nell´azienda di famiglia succedendo alla madre alla fine degli anni `70. è un´eclettica e determinata giovane donna, e le sue intuizioni, insiema alla grande cultura che ha alle spalle, sono gli elementi che la porteranno a costruire un imponente impero economico. Sarà la prima a proporre i tessuti sintetici nelle sue collezioni, il nylon è infatti un elemento iconico del marchio.

Una cifra stilistica sempre chiara e identificabile

Punto di riferimento mondiale nel settore del lusso, Prada propone la propria linea di calzature a partire dagli anni `80. Ancora oggi le calzature da uomo sono realizzate puntando all´eccellente qualità, grazie all´utilizzo di materiali come la migliore pelle, ma anche tessuti tecnici altamente performanti. Ogni collezione di calzature Prada è caratterizzata dal rifiuto della prevedibilità e dell´ovvio. Questo è il tratto caratteristico dell´attività creativa della stilista, che da quarant´anni riesce a reinventarsi sempre pur mantenendosi coerente con i propri principi ispiratori.

L´ultima collezione di scarpe Prada, innovazione e tradizione

Ne è un esempio la collezione di scarpe Prada uomo 2018, caratterizzata da un grande sforzo innovativo e dagli azzardati accostamenti di linee e forme innovative.

Dalla pelle di alta qualità per le scarpe allacciate da cerimonia che ricordano lo stile degli anni `70, al tessuto sintetico tecnico per le sneaker dall´aspetto più futuristico. Sono scarpe adatte a chi sa dare valore a ogni minimo particolare. Che si tratti di mocassini, sneaker o delle eleganti scarpe stringate lo stile è sempre il punto fermo di ogni collezione.

L´uomo contemporaneo pensato da Prada, per le linee casual o sportive, è un abitante delle metropoli, dallo stile urban, che non teme di indossare colori forti e accesi, in modelli in cui la dimensione estrosa e quella della comodità si combinano.

Linee classiche con influenze rock

Classe e ricercatezza caratterizzano ogni calzatura proposta dal brand Prada, e non mancano proposte variegate e interessanti anche tra le scarpe da cerimonia, dove la pelle è selezionata tra la qualità primo fiore e lavorata in modo da essere morbida e avvolgere perfettamente il piede.

Non mancano le contaminazioni anche nelle scarpe classiche, che si fondono con le calzature da lavoro, diventano comode e si danno un´immagine che in alcuni casi è anche rock, con la pelle abbinata a borchie.

Nel comparto uomo i prezzi di listino non sono alla portata di tutti. Si va da 250 € per i sandali di gomma fino a 1.900 € per i mocassini in pelle pregiata. Non è impossibile trovare le scarpe da uomo Prada negli outlet, anche se il prezzo può rimanere ancora fuori dalla portata di molti.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda