Trova il tuo modello preferito

Compra per Marca

390.834 risultati

Scarpe da ginnastica da uomo

Le scarpe da ginnastica degli ultimi tre decenni si sono evolute tantissimo, sia per il design ed i materiali utilizzati sia per ciò che concerne la filosofia progettuale che attualmente è influenzata dagli studi biomeccanici che si sono susseguiti nell'arco degli ultimi anni.Quando si comprano le scarpe da ginnastica spesso ci si fa guidare dalla moda, mentre, sono altre le caratteristiche che si devono tenere in considerazione al momento dell’acquisto.Le scarpe sportive sono fondamentali durante le sessioni di allenamento, quindi devono essere comode e di qualità e, soprattutto, devono offrire un appoggio comodo per il piede di cui ne possa beneficiare tutto il corpo.È importante provare le scarpe da ginnastica prima di acquistarle ed è consigliato di indossarle e camminarci un po’: il tallone deve aderire perfettamente alla scarpa, mentre la punta del piede deve essere libera di muoversi.Inoltre, la scarpa deve essere leggera per non intralciare i movimenti, resistente alle sollecitazioni cui è sottoposta ed elastica per permettere di piegare il piede senza avvertire resistenza da parte della calzatura. 

Tipologie scarpe sportive da uomo

Le tipologie di scarpe da uomo sportive sono numerose e diverse. Le scarpe moderne sono costruite con tomaie generalmente in nylon, in modo tale che possano resistere allo stiramento esterno. I tessuti sono traforati per permettere la fuoriuscita del calore verso l'esterno. Tutti i materiali interni sono morbidi per garantire un maggiore comfort.I modelli delle scarpe da ginnastica per uomo cambiano anche a seconda della conformazione del piede. Per chi ha i piedi piatti sono consigliate scarpe dalla forma completamente dritta, mentre per gli altri casi si può optare per le scarpe curve o semicurve.Il battistrada delle scarpe da tennis di solito è di gomma al carbonio, materiale di alta qualità e resistenza. Il disegno del battistrada varia a seconda dell'uso cui la scarpa è destinata: liscio, oppure quasi liscio per l'asfalto, con sporgenze di medie dimensioni per terreni misti, con tasselli grossi e radi per fuoristrada e campestre.Alcune scarpe da sport per uomo sono disegnate per correggere eventuali difetti d’appoggio, come la pronazione o la supinazione. 

Prezzi scarpe da ginnastica da uomo

Il prezzo delle scarpe da ginnastica può variare dai 4 € per delle scarpe da ginnastica da passeggio in tela, fino a 17.000 € per una edizione limitata. Per coloro che amano le offerte, si possono trovare online scarpe nike scontate o altre scarpe di marca a poco prezzo.

 

Vedi altro

Categorie