Un marchio riconosciuto nel mondo

Puma è una multinazionale dell’abbigliamento fondata nel 1948. A volerla fu Rudolf Dassler quando litigò con suo fratello Adolf e si separò da lui, fondatore di Adidas nel 1924. Il marchio Puma è da sempre legato ai successi sportivi di atleti come Pelé, che indossó i suoi scarpini nei mondiali del 1970, o come Gigi Buffon, portiere della nazionale italiana. Inoltre fornisce l’abbigliamento tecnico alle scuderie di Ferrari e Ducati. Il prodotto di punta dell’azienda tedesca sono però le scarpe e tra le linee di maggior successo ci sono sicuramente le Puma Platform.

Tanti modelli di qualità

In commercio è possibile trovare ottime occasioni sul nuovo, ma anche sull’usato. L’azienda Puma offre una vasta collezione di scarpe da donnautilizzabili nella vita di tutti i giorni. Le Suede sono forse il modello più ricercato tra gli affezionati del marchio e pur esistendo da molti decenni, non passano mai di moda, complice anche il loro prezzo abbastanza contenuto inferiore ai 60 €. L’ampia varietà di colori e la comodità la rendono adatta ad ogni occasione, sia per andare al lavoro che per uscire a fare una passeggiata. Per creare i suoi prodotti la Puma utilizza differenti materiali, tutti di ottima qualità. Ci sono scarpe in camoscio, in tela, in pelle. Anche i colori sono molto vari, ma se ci si vuole discostare dal classico si possono scegliere quelle di colore lucido o quelle tempestate di glitter, entrambe appartenenti alla collezione Heart, più eleganti rispetto alle altre linee. Ci sono modelli Puma con le stringhema anche con dei fiocchi al posto dei lacci, altre ancora con una placca di metallo sulla punta. Le suole in gomma, poi, sono differenti da modello a modello, alcune sono basse, come le Suede o le Heart, altre hanno la suola alta, come le Creeted Creeper.

Non solo sneakers>

Se le sneaker sono ottime per essere indossate nella quotidianità, esistono molte linee dedicate allo sport. Ad esempio le Essential Runner ideate per chi ama correre fanno della leggerezza il loro punto di forza, oltre ad essere prodotte con un materiale altamente traspirante, ideale per far evaporare il sudore durante l’allenamento. Per chi invece cerca un prodotto professionale da corsa e non vuole spendere troppo, le Evospeed con suola chiodata sono ottime alternative a modelli di marche più costose. Il loro prezzo è inferiore ai 90 €. Altre scarpe da ginnastica da donnasono le Fierce Metallic, alte e senza lacci, pensate per quelle persone che amano il basket.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda