Scarpe da ciclismo SIDI per uomo numero 42,5

72 risultati

Vedi altro

Scarpe da ciclismo SIDI per uomo

SIDI nasce negli anni `60 come laboratorio artigianale per la fabbricazione di scarpe sportive da montagna e negli anni `70 amplia il catalogo con le calzature per il ciclismo e gli stivali da moto.

Il nome è un acronimo di Dino Signori, fondatore dell´azienda e appassionato ciclista.

In pochi anni, il brand diviene leader del settore su scala mondiale.

Le linee da ciclismo

Il catalogo di scarpe da ciclismo SIDI è molto vasto e i suoi prodotti sono destinati sia agli amanti della mountain bike sia a quelli del ciclismo stradale.

Ciò che accomuna tutti i modelli e che rende speciali queste calzature sono l´innovazione, il comfort e design.

Sidi Kaos

Le scarpe SIDI Kaos sono uno dei modelli più venduti, dovuto probabilmente alle sue caratteristiche e alla innovativa tecnologia con cui sono state realizzate.

Le scarpe sono realizzate con materiale Politex che garantisce resistenza allo strappo e alla lacerazione.

Il nuovo sistema TECNO-3 permette di chiudere la scarpa in tutta la sua lunghezza, adattando la tomaia alla forma del piede e ottenendo, così, una regolazione personalizzata. I sistemi di chiusura SIDI sono stati migliorati grazie ad un nuovo tipo di cavo, che permette di regolarli facilmente e velocemente.

Come la maggior parte dei meccanismi usati da Sidi, la leva TECNO-3 è robusta e sostituibile.

E´ un cinturino posizionato sul collo del piede, sagomato, morbido e anatomico accoppiato con un materiale soffice per maggior comfort. La chiusura micrometrica è regolata mediante il sollevamento della fibbia centrale. Per aprirla del tutto bisogna sollevare contemporaneamente i lati della fibbia, mentre per allentare leggermente la chiusura durante la corsa è necessario sollevare la clip centrale.

Il tallone è rinforzato per evitare deformazioni dopo sforzi e pressioni prolungate.

La suola MILLENNIUM 4 CARBON COMPOSITE è in Nylon iniettato con fibra di carbonio, quindi fornisce maggiore rigidità rispetto a una suola nylon standard. Risulta resistente e non assorbe l´acqua ed è meno soggetta a variazioni di rigidità derivanti da un utilizzo prolungato, invecchiamento e cambiamenti di temperatura o di umidità. Adotta un inserto antiscivolo sostituibile sul tallone per agevolare la camminata. Questa suola è compatibile con i migliori sistemi di pedali senza bisogno di adattatori.

Quanto costa una scarpa di ciclismo SIDI?

Il prezzo di una scarpa SIDI da uomo varia dai 55 € ai 370 €, la differenza di prezzo dipende dall´anno di produzione della scarpa e dai materiali e tecnologie utilizzate per la sua realizzazione.

Se si vuole acquistare uno dei modelli di punta senza spendere una fortuna, si possono trovare online delle scarpe SIDI in offerta. Sconti e prezzi speciali sono destinati a quei modelli della stagione precedente o a pochi numeri rimasti in stock. Il risparmio può essere fino a un 40% in meno, quindi vale la pena dedicare un po´ del proprio tempo a cercare su siti specializzati di ciclismo o su portali che offrono sconti e promozioni giornalieri.

Categorie