Scarpe Disney per bambine

Nella scelta delle calzature ideali per i piedini dei nostri bambini ci sono tante variabili da tenere in considerazione, dalla misura ai materiali, dallo stile all’estetica. Se sicurezza e materiali garantiscono la salute del piede e delle articolazioni e una buona suola è indispensabile per una corretta postura, il lato estetico è spesso quello che più attrae le piccole principesse, spesso da 5-6 anni in su quando cominciano a sviluppare un proprio gusto personalissimo. Le scarpe Disney consentono di unire il fattore design alla comodità e qualità, capaci di catturare l’attenzione di grandi e piccini. Le scarpe per bambine dai 2 ai 16 annivanno scelte della misura giusta in modo da non stringere il piede e vanno sostituite periodicamente man mano che la bambina cresce. Sebbene scegliere calzature usate possa risultare economicamente vantaggioso, è preferibile acquistare scarpe mai indossate perché ogni piedino ha la propria conformazione ed è necessario che la calzatura vi si adatti naturalmente.

Comodità e leggerezza

Nella scelta di ogni paio di scarpe è indispensabile fare riferimento a questi due parametri, per garantire il massimo comfort e libertà di movimento con calzature di materiali flessibili e leggeri e suole appositamente studiate per dare il giusto sostegno al tallone. Per le bambine più piccole è consigliabile scegliere calzature facili da indossare, con chiusura a strappoo da infilare, mentre quelle con laccie cerniere sono adatte alle più grandicelle. Lo stile andrà scelto in base all’uso e all’occasione: per il mare e l’estate saranno perfetti sandalie infradito, mentre per una giornata piovosa un buon paio di stivali in gommaproteggeranno efficacemente i piedini dall’umidità. Per le stagioni più fredde si potrà optare per stivalie scarpe in pelle (naturale e sintetica), magari con imbottitura interna, mentre per l’attività quotidiana e sportiva saranno preferibili scarpe da ginnasticae sneakersin materiali leggeri, traspiranti e allo stesso tempo robusti e resistenti.

Fantasie e prezzi

Una volta scelto lo stile di calzatura e i materiali preferiti, si potrà guardare alla fantasia, oltre che al numero desiderato, che va sempre scelto prendendo con cura le misure del piede della bambina. I colori sono tantissimi, dal nero per le ragazze più grandi, con misura fino al 38, al rosa per le calzature più delicate. Tutti i personaggi più amati sono raffigurati sulle calzature Disney, da Minnie alle principesse, da Violetta a Elsa. Particolarmente amate le scarpe di Frozen, le cui protagoniste sono riprodotte pressoché su ogni tipo di calzatura. Quanto a prezzi, pantofole e infradito si trovano a partire da 2 €, mentre un paio di stivali da pioggia Frozen possono sfiorare i 100 €.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda