Sandali e scarpe in argento per il mare da uomo

Se si vuole acquistare un paio di sandali da uomo per il mare bisogna controllare che sia comodo, in modo da poter essere usato anche per le passeggiate in città, che sia leggero, ideale per il clima estivo e che mantenga il piede asciutto, quindi resistente all’acqua.

Tipi di scarpe per il mare

Le scarpe da uomo da mare si dividono in tre categorie principali:

  • l’infradito: è la scarpa da mare per eccellenza. Costituita da una suola e da due stringhe a forma di Y; generalmente, è con la suola di gomma e le stringhe in gomma anch’esse o di tela. Si può scegliere con cinturino posteriore, per una maggiore aderenza al piede, o senza;
  • sandali: confortevoli e traspiranti, sono adatti alle giornate più calde. I sandali da uomo non passano mai di moda e sono ideali sia per chi trascorre le vacanze al mare e sia per chi percorre chilometri in città. Sono scarpe aperte solo sulla punta o sul tallone;
  • ciabatta: la classica pianella, scarpa comoda che garantisce al piede il massimo comfort ed ideale per la piscina. È formata da una suola e da una tomaia a forma di fascia.
I sandali da uomo color argento

Nei negozi, si possono trovare sandali da uomo dei colori più vari, dai classici nero, marrone e sabbia fino ai più originali e stravaganti, come i sandali color argento. Quest’ultimo è un colore che si illumina ancora di più con l’abbronzatura dei piedi.

L’azienda Birkenstock offre due modelli di sandali in argento:

  • il modello Madrid, un classico lanciato originariamente come "pianella da ginnastica", è diventato ormai un accessorio di moda irrinunciabile e rispecchia perfettamente il connubio riuscito di moda e funzionalità;
  • il classico modello Arizona brilla iridescente grazie alla tomaia realizzata con un look nuovo. Il profilo 3D del plantare contribuisce al massimo comfort in un colore perfettamente coordinato che completa il look estivo.

Il marchio Crocs con i classici sabot di gomma in argento. Design impermeabile e traspirabilità. Il plantare si adatta al piede per una calzata personalizzata con eccellente sostegno dell'arco plantare.

Anche le infradito di Havaianas, classico per l’estate e protagoniste sulle spiagge, sono disponibili anche in color argento. Con la caratteristica comoda suola in gomma antiscivolo, garantiscono freschezza ai piedi.

Il prezzo di queste scarpe da mare possono oscillare tra i 15 € e gli 80 €.