Sandali e scarpe O'Neill in gomma per il mare da uomo

Il marchio O’Neill fu fondato in California nel 1952 da Jack O’Neill, appassionato surfista ed è a lui che si deve la prima muta da surf in neoprene. Attualmente, l’azienda fabbrica abbigliamento e accessori per neve, mare (surf in primis) e strada.

La collezione di abbigliamento maschile di O'Neill offre un look unico e si basa su diverse storie di surf, dall'avvio del primo negozio a San Francisco fino ai luoghi più esotici di Bali e dell’Indonesia. Oltre al questo sport acquatico, anche la neve è una parte importante del marchio: la collezione uomo da snowboard è costituita da prodotti di alta qualità.

Scarpe da uomo per il mare

Le infradito da uomo sono un must-have per l’estate e sono così confortevoli che si possono indossare sia per andare in spiaggia e sia per camminare in città. Sono disponibili in differenti colori e disegni.

Per chi ama un modello casual da indossare con i jeans o i bermuda, il modello Chad Structure è un’ottima scelta. Le stringhe e la suola sono rivestite in morbido cotone in modo da evitare fastidiosi sfregamenti, oltre a garantire un buon supporto per il piede. Disponibile in nero, marrone, blu e grigio: tutti colori che si possono abbinare perfettamente.

Il modello Friction è la classica infradito da mare di gomma, dalle suole colorate per rallegrare qualsiasi giorno.

Per chi ama, invece, le ciabatte da mare, il modello Slideswell è ideale. Costituito da una fascia e una suola realizzati interamente in EVA, è leggero, confortevole e ad asciugatura rapida. Disponibile in nero e blu.

Caratteristiche infradito O’Neill

La suola di queste scarpe da uomo rappresenta la parte più importante di queste calzature, in quanto ospita il piede che risulta totalmente scoperto, quindi la suola deve risultare particolarmente confortevole alla pianta del piede, affinché la camminata sia ottimale.

L’intersuola è di EVA (etilene vinil acetato) al 100%. Questo materiale è, attualmente, il migliore in commercio per assorbimento degli urti, oltre ad essere morbido, flessibile, isolante, leggero e, naturalmente, resistente ai raggi UV e alle intemperie. Sostiene bene il passo e la postura.

Un altro vantaggio di questo materiale è che se si dovesse lacerare (anche se si tratta di un prodotto robusto e durevole), continua ad essere resistente all’acqua e non assorbe l’umidità. Ciò la caratterizza per essere una perfetta infradito da mare.

Quanto costa una scarpa?

Il prezzo delle ciabatte da uomo O’Neill può variare dai 27 € ai 68 €.