Sandali e scarpe Everlast per il mare da uomo: sicurezza, comodità e tendenza

Negli ultimi anni si presta un’attenzione sempre maggiore alla scelta delle calzature per il mare. I motivi vanno dall’effettiva comodità fino alla voglia di seguire le ultime tendenze, che hanno trasformato le ciabatte e le infradito in capi stilosi.

Il marchio Everlast nasce nel 1910 e, da piccola azienda, diventa un negozio di abbigliamento sportivo. Solo sette anni dopo, il brand inizia a specializzarsi in attrezzature per pugili.

Oggi, questo marchio è conosciuto in tutto il mondo e produce capi di abbigliamento e accessori che possono essere usati anche nel tempo libero, caratterizzati dall’elevata qualità dei materiali, da un design ben studiato e dalla resistenza nel tempo. Il tutto è condito da un buon rapporto qualità prezzo, che si riflette anche nella gamma di sandali e scarpe Everlast per il mare da uomo (da 10 € per alcuni modelli in gomma a circa 40 € per dei sandali più particolari). Talvolta, però, capita di trovare in vendita modelli usati pari al nuovo, a causa di inutilizzo, acquisto di una taglia errata o regali non azzeccati.

Di seguito, troverete una breve guida all’acquisto di sandali e scarpe per il mare da uomo.

Consigli per scegliere le calzature da uomo per il mare Everlast

L’abbigliamento per il mare e la piscina da uomo va scelto prendendo in considerazione la comodità, la qualità dei materiali e, talvolta, anche la sicurezza.

Le calzature da mare, che possono essere indossate anche in altri contesti, sono necessarie per evitare disturbi dermatologici e per prevenire scottature ai piedi causate dall’impatto con la sabbia bollente.

Infradito e ciabatte in gomma: ideali per la spiaggia

Le infradito sono la scelta più pratica, perché si infilano e si tolgono in pochi secondi. Per evitare di scivolare sul terreno bagnato, consigliamo di scegliere sempre modelli con la suola in gomma, di cui quasi tutti i modelli Everlast sono provvisti. Le infradito e le ciabatte in gomma sono particolarmente adatte per la doccia, perché con i frequenti lavaggi tendono a rovinarsi in misura minore e si asciugano più facilmente.

Modelli in pelle ed ecopelle: informali ma con stile

I modelli in ecopelle o pelle e nabuk sono più comodi ed esteticamente più adatti anche alle passeggiate in città e, nelle località di mare più informali, possono essere usate anche come scarpe casual da uomo. Inoltre, queste calzature sono più comode, grazie alla suola anatomica e provvista di una sorta di rialzo, che aiuterà a non stressare troppo il piede, come accade con i flip flop. Con questa struttura, anche le caviglie, le gambe e la schiena saranno meno sollecitate.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda