Gonfiabili per sport d'acqua

Vacanze estive: tra sport e relax

Le vacanze estive sono il momento ideale per dedicarsi al relax e allo svago, trascorrere del tempo con famiglia e amici e costruire bei ricordi da portare con sé durante i lunghi e freddi mesi invernali.

Per gli amanti della montagna è il momento ideale per dedicarsi a lunghe passeggiate immersi nella natura, muniti di attrezzatura da escursionismo, respirare aria pulita e godersi un po’ di pace e silenzio.

Chi, invece, preferisce passare le vacanze al mare, può oziare su una sdraio e godersi il calore del sole, o scegliere di munirsi di pinne, fucile e maschera per dedicarsi agli sport acquatici.

Tra gli articoli per sport d’acqua si distinguono i gonfiabili

I gonfiabili

Tantissimi sono gli sport che si possono praticare in acqua, e ciascuno di essi richiede una particolare attrezzatura.

Per lo snorkeling, ad esempio, sono necessari erogatori e mute; per lo sci nautico, invece, tavole e corde.

Piuttosto diffusi sono sport e giochi acquatici (come quelli che si praticano con i palloni da spiaggia) che implicano l’uso di gonfiabili, molto amati da grandi e piccini.

Si tratta di oggetti di varia forma che, una volta riempiti d’aria (con l’aiuto di una pompa o, avendo tanta pazienza, con la bocca), galleggiano sull’acqua, consentendo di appoggiarsi, sedersi o sdraiarsi sopra di essi.

Tipi di gonfiabili

Esistono tantissimi tipi di gonfiabili. Un classico sono canoe e kayak, canotti da mare e gommoni, disponibili in diverse dimensioni e tantissimi colori, che possono essere utilizzati per allontanarsi un po’ dalla riva e pescare a largo, o semplicemente per godere di un po’ di pace lontano dalle spiagge affollate.

I più pigri, invece, che non hanno voglia di remare e faticare, possono rilassarsi su materassini e amache gonfiabili, acquistabili in grandezze diverse e nelle forme più curiose e originali, come quelle a unicorno o a fetta di pizza.

È sempre comodo, soprattutto se si va in villeggiatura per lungo tempo e si affitta un appartamento, avere a disposizione un letto gonfiabile da tirare fuori all’occorrenza, così da avere qualche posto in più per amici e parenti che decidano di fermarsi a dormire.

Quanto ai più piccini, muniti degli indispensabili articoli per il nuoto, troveranno sicuramente il modo di divertirsi anche con il più semplice dei materassini da mare, ma andranno matti per castelli magici gonfiabili, scivoli e salvagenti con i personaggi dei loro cartoni preferiti.

Il prezzo dei gonfiabili per sport d’acqua va da circa 1 € a 10.000 € per i prodotti più costosi e ricercati.