Ricambi iRobot per aspirapolvere

Vedi altro

iRobot: pulizia dei pavimenti e più tempo libero

Oggigiorno, il ritmo di vita è spesso frenetico e il tempo a disposizione per dedicarsi alla cura e alla pulizia della casa a volte viene a mancare. Spesso, non riusciamo nemmeno a passare l’aspirapolvere e vorremmo dimenticarci definitivamente della scopa e di tutto il tempo che bisogna impiegare per pulire il pavimento. È per questo che i robot per la pulizia dei pavimenti sono tra le novità tecnologiche più apprezzate e richieste degli ultimi anni. Una delle marche più conosciute è iRobot, i cui lavapavimenti necessitano, come tutti gli elettrodomestici, della sostituzione di alcune parti dopo un po’ di tempo, in modo da mantenere un buon livello di efficienza nelle pulizie. I prezzi dei ricambi iRobot per aspirapolvere e robot vanno da circa 10 € fino a oltre 100 €. Anche nell’usato si possono trovare varie offerte.

Compatibilità dei ricambi

Esistono modelli di robot aspirapolvere che si adattano meglio al parquet, oppure alle mattonelle. Ma ne esistono anche altri che sostituiscono i classici lavapavimenti, in quanto uniscono la funzione di aspirazione a quella di lavaggio.

Un robot o un aspirapolvere iRobot sono la soluzione ideale per pulire casa efficacemente e con la massima comodità. Sono tecnologicamente avanzati, possono essere programmati in molte modalità diverse e, quando sono in procinto di scaricarsi, tornano da soli alla base di ricarica della batteria. Sebbene la manutenzione sia semplice, bisogna verificare regolarmente la presenza di detriti che ostruiscono le spazzole e il filtro. Inevitabilmente poi, alcuni componenti del robot dopo un po’ di tempo si usurano e vanno sostituiti. Prima di acquistare i ricambi o un kit di ricambi, occorre verificarne la compatibilità con il modello che si possiede, altrimenti si rischia di sprecare denaro. È buona abitudine controllare lo stato dell’apparecchio di tanto in tanto e non rimanere mai senza i pezzi di ricambio indispensabili.

Quali parti dei robot aspirapolvere si usurano più facilmente

Una volta verificata la compatibilità dei pezzi di ricambio iRobot con il modello che si possiede, rimane soltanto da decidere quali componenti acquistare. I pezzi di ricambio più importanti sono probabilmente i filtri, perché è grazie a essi che lo sporco, anche quello più sottile, viene trattenuto e non ritorna nell’aria. La loro durata può essere prolungata se vengono periodicamente puliti, ma prima o poi vanno sostituiti. Se la pulizia dei pavimenti è frequente, le spazzole avranno bisogno di essere sostituite con una certa regolarità, in modo da essere sempre in grado di rimuovere lo sporco adeguatamente. Quelle girevoli sono quelle che si usurano più rapidamente. Si può comunque risparmiare acquistando dei kit di ricambio completi che comprendono molti componenti diversi.