Ricambi e componenti Husqvarna per motoseghe

I ricambi e componenti per motoseghe Husqvarna comprendono un’ampia varietà di articoli legati a questa azienda austriaca. Nel mondo del giardinaggio, le motoseghe Husqvarna sono considerate tra le migliori, in virtù della loro grande affidabilità e ai molti modelli che si adattano a ogni esigenza del cliente. In commercio si possono comprare ricambi e componenti Husqvarna a differenti condizioni d’acquisto: i modelli nuovi hanno il vantaggio di essere usciti direttamente dalla casa costruttrice, mentre quelli usati si possono acquistare a dei costi generalmente più bassi. La scelta di questi ricambi, comunque, è legata all’accessorio della motosega che si deve sostituire.

Caratteristiche dei componenti e ricambi Husqvarna

In genere, una motosega è composta da diversi accessori che ne garantiscono la massima funzionalità. Tra le parti che subiscono più danni, durante il normale funzionamento, spiccano le barre: si tratta della parte metallica su cui scorre la catena dentata, grazie a un’incanalatura su tutti i bordi della barra.

Un altro componente Husqvarna, di notevole importanza durante le operazioni di taglio, è proprio la catena. La manutenzione ordinaria delle catene per motoseghe consiste in una periodica affilatura, attraverso delle apposite lime. Tuttavia, dopo un certo numero di arrotature, la catena deve essere sostituita con un modello nuovo. Le catene si differenziano tra loro per alcuni parametri da tenere in considerazione Il passo, ad esempio, è un valore numerico che indica la distanza tra due rivetti della catena, mentre sono importanti anche i numeri che indicano lo spessore e la quantità delle maglie che compongono la catena stessa.

I componenti del motore sono altri ricambi fondamentali, per il corretto funzionamento delle motoseghe Husqvarna. Nel caso degli utensili elettrici da giardino, tra cui le motoseghe che portano questo marchio, si tratta di ricambi riguardanti i motori elettrici. Nelle motoseghe con motore a scoppio, invece, si possono sostituire il carburatore, i filtri dell’aria e della miscela o i componenti con cui si avviano le motoseghe.

Chi si occupa di motoseghe sa che questi utensili necessitano di avere sempre l’impianto di lubrificazione funzionante. Per questo motivo, tra i ricambi fondamentali per le motoseghe Husqvarna spiccano proprio i lubrificanti: si tratta di oli speciali da miscelare con la benzina, i quali garantiscono una lunga durata dei motori. Gli oli per le catene, invece, vengono versati all’interno di un apposito serbatoio.

Prezzi dei ricambi e componenti delle motoseghe Husqvarna

I vari tipi di componenti per motoseghe Husqvarna, le loro caratteristiche e le condizioni d’acquisto influiscono sul costo finale di questi accessori. In virtù di tutto ciò, i prezzi possono variare da 10 € a circa 100 € dei ricambi più importanti.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda