Ricambi e accessori Electrolux per lavatrici: efficienza a basso prezzo

Elemento indispensabile per la casa, le lavatrici sono un elettrodomestico che ha rivoluzionato il modo di lavare i capi d’abbigliamento. Le lavatrici Electrolux si distinguono per il basso consumo d’acqua e di energia elettrica. Eseguono ogni lavaggio nei tempi previsti e proteggono i capi grazie ai loro programmi rispettosi dei tessuti. Tra gli elettrodomestici, le lavatrici sono quelle che più ci fanno disperare quando si rompono. Capire quali sono le parti non funzionanti e da sostituire non è sempre facile, soprattutto quando non si conoscono i motivi del cattivo funzionamento. I prezzi dei ricambi Electrolux per lavatrici vanno da circa 7 € per le spazzole del motore a più di 100 € per una scheda elettronica. Anche nell’usato si trovano numerose offerte.

I guasti non sono un tabù

Perfetta aiutante di tutte le donne nella gestione del bucato, la lavatrice, quando è fuori uso per un guasto di qualsiasi genere, crea un’immediata preoccupazione. Per esempio, quando nelle lavatrici rimane acqua dentro al cestello e l’oblò non si apre. In questo caso, non significa necessariamente che l’oblò sia rotto, ma più probabilmente che si è bloccato per una questione di sicurezza, per via dell’impossibilità della lavatrice di scaricare l’acqua. Il problema è quindi soltanto a livello di otturazione della conduttura di scarico della lavatrice. Se invece fuoriesce acqua dall’oblò, allora il problema è la guarnizione, che deve essere sostituita: essa infatti garantisce la chiusura ermetica impedendo all’acqua di fuoriuscire durante il lavaggio.

Ricambi per ogni evenienza

Uno dei problemi più comuni inerenti alle lavatrici è la rottura della cinghia. Questo avviene quando il cestello non gira nonostante il rumore del motore; nella sostituzione, va tenuto presente che ogni modello di lavatrice necessita di un tipo di cinghia particolare. Nei ricambi e accessori Electrolux se ne possono trovare di adatte ad ogni modello di questa casa produttrice. Tra i ricambi e accessori per lavatrici, troviamo anche la pompa di scarico. Essa ha il compito di scaricare l'acqua sporca al termine del lavaggio: se funziona correttamente, nel cestello rimane soltanto il bucato. Se invece è danneggiata, l'acqua sporca rimane nel cestello e il lavaggio non può essere portato a termine.

Un altro guasto, purtroppo frequente, avviene quando la lavatrice si sposta durante il lavaggio, perdendo la normale stabilità e le regolari rotazioni. Oltre a ciò, la lavatrice inizia a essere più rumorosa del normale. In questo caso, è probabile che gli ammortizzatori del cestello siano consumati. Essi infatti svolgono la funzione di proteggere il cestello dagli urti e attutiscono i rumori.