Ricambi e accessori AL-KO per tosaerba

La storia di Al‑Ko comincia in Germania nel 1931, quando il fabbro Alois Kober apre una bottega nel paese di Grosskötz, vicino Günzburg, tra la Svevia e la Baviera.

Da allora quella piccola attività è cresciuta, diventando una media impresa tra i leader mondiali nel settore della fornitura e dei ricambi delle macchine da giardino, della ventilazione e dei veicoli da giardinaggio, oltre che nel mercato dei climatizzatori.

Circa vent´anni dopo l´apertura, Kober avvia la produzione di leve per freno a mano e nel 1961 inaugura la prima filiale estera a Zell, in Austria.

Nel 1966, invece, l´azienda tedesca dà inizio alla commercializzazione dei tosaerba, mentre nel 1975 comincia a guardare al settore della tecnica di areazione.

Nel 2016 Al-Ko inaugura un centro tecnologico a Kötz e dà avvio all´importante partnership commerciale con Dexter Axle, dando vita alla DexKo Global.

Tosaerba e ricambi Al-Ko

L´essenza dell´attività di Al-Ko è quella di fornire ai propri clienti sicurezza in prodotti che potenzialmente potrebbero essere pericolosi, soddisfazione nella realizzazione di operazioni lunghe e faticose come quelle legate al giardinaggio e infine comfort durante l´esecuzione delle stesse. Il perseguimento di questi obiettivi ha portato l´azienda a coniare il motto "Quality for life", affinché i propri prodotti riescano a migliorare la qualità della vita dei clienti. I tagliaerba ne sono un chiaro esempio. Nonostante siano dotati di motori a scoppio molto potenti, gli ultimi modelli messi in commercio dalla casa produttrice tedesca hanno avuto il precipuo obiettivo di ridurre i consumi e conseguentemente le emissioni di gas inquinanti. Altre caratteristiche di questi macchinari, che li rendono indubbiamente più comodi rispetto al passato, sono la cesta per la raccolta dell´erba e delle vere e proprie ruote da strada dotate di cuscinetti in modo che il tagliaerba Al-Ko abbia la possibilità di muoversi più facilmente sul terreno. Infine, vi è una nuova impugnatura ergonomica, oltre che pieghevole. In caso di guasti, la ricerca dei ricambi Al-Ko non sarà problematica, poiché tutti i prodotti originali del marchio tedesco necessari a sostituire quelli danneggiati sono facilmente reperibili anche sul web.

Accessori, pezzi di ricambio Al-Ko e assistenza

Per effettuare riparazioni ai mezzi che dovessero presentare problemi, l´azienda tedesca è sempre vicina al cliente, mettendo a disposizione dell´utenza diversi centri di assistenza Al-Ko per tosaerba, trattorini, motozappe, spazzaneve e in generale per tutti gli attrezzi acquistati dalla casa produttrice, che sono diffusi capillarmente su tutto il territorio italiano.

Su internet non mancano le soluzioni per l´acquisto di una vasta gamma di ricambi e accessori per la riparazione di ogni prodotto di Al-Ko, idonei a sostituire quelli guasti.

Il mercato è assai variegato ed è frequente la possibilità di ricorrere a pezzi già usati.

Prezzi

Sul mercato online è possibile trovare gli accessori e i ricambi Al-Ko a una fascia di prezzo che va da un minimo di 6 € a un massimo di 353 €.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda