Ricambi Fulvia per auto Lancia d'epoca da collezione

I ricambi Fulvia per auto Lancia d‘epoca sono pezzi da collezione unici, non solo perché la vettura è fuori produzione da anni, ma anche perché sono il frutto di pregiato artigianato Italiano. La Lancia Fulvia è stata prodotta dagli inizi anni Sessanta fino agli anni Settanta, creata negli stabilimenti Lancia ha dato lustro alla casa automobilistica torinese, sia in Italia che nel mondo. La Lancia Fulvia fu creata in diversi modelli: la Berlina, la Coupé e la Coupé Sport, con versioni differenti negli anni. Moltissimi sono quindi i ricambi Fulvia per auto Lancia d‘epoca, presenti sul mercato, anche se nel catalogo online di eBay puoi scegliere tra un‘ampissima gamma di prodotti da collezione.

Le caratteristiche dei modelli d'auto d'epoca Lancia Fulvia?

Il primo modello di Lancia Fulvia, creato nel 1963, una berlina quattro porte dalla linea elegante, vantava grande comodità e novità nella meccanica: 4 freni a disco, motore V a 4 cilindri, trazione anteriore e 58 cavalli. I ricambi Fulvia per auto Lancia d‘epoca di questa versione sono i più rari perché è stata la prima in circolazione. Le versioni successive di berlina GT e GTE non solo modificavano l‘estetica dell‘auto, rendendo ancora più confortevoli gli interni, ma apportavano migliorie tecniche potenziando il motore fino a superare i 160 chilometri orari.

Straordinario successo ottenne la Fulvia Coupé uscita nel 1965, un‘auto sportiva dalle linee sinuose. Una vettura curatissima nei dettagli, dove l‘artigianato e la manifattura italiana si espressero al meglio.

Il terzo modello nacque negli anni Settanta e fu la lancia Coupé Sport. Ci furono anche di questa diverse versioni ma le peculiarità erano la compatezza, la straordinaria leggerezza e l‘affidabilità del motore, caratteristiche che fecero la fortuna di quest‘auto, impiegata anche in gare automobilistiche. Nel 1972 la Lancia Fulvia Sport vinse infatti il campionato del mondo.

Quali sono i tipi di ricambi della Fulvia?

Grazie alle differenti versioni della Lancia Fulvia negli anni, c‘è una grande varietà di pezzi da collezione che puoi facilmente reperire anche nella vetrina di eBay, vere rarità di ricambi Fulvia per auto Lancia d‘epoca. Dai pezzi di telaio ultraleggero della Coupé Sport al dettaglio del marchio Lancia in acciaio smaltato nella prima versione della Fulvia berlina. Al cambio manuale nelle prime versioni della vettura posto vicino al volante, a quello più maneggevole a cloche del modello Coupé. Tanti pezzi di ricambio per un‘auto come la Fulvia Lancia che ha segnato un‘epoca.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda