Trova i ricambi giusti

Compra per categoria

Acquista per brand

45.068.559 risultati

Automobile, quanto sono importanti i dettagli

Quando si pensa all’acquisto di un’automobile, nuova o usata che sia, si fa molta attenzione alle prestazioni, alla carrozzeria e agli interni, tuttavia, ci sono alcuni dettagli o meglio, componenti, che sono altrettanto importanti, in quanto rendono l’auto sicura e ne migliorano la performance. Allo stesso modo, munirsi di un kit di manutenzione per auto è una mossa intelligente che permette di avere sempre a portata di mano gli strumenti necessari per la cura dell’auto.

Una volta acquistata l’auto dei sogni poi, è importante salvaguardarne il funzionamento attraverso revisioni periodiche, manutenzione costante e sostituzione di componenti usurate o danneggiate.

Ricambi auto, strumenti per rendere l’auto sicura e perfettamente funzionante

Ogni auto ha bisogno di ricambi specifici per garantirne le prestazioni necessarie, di conseguenza, come primo passo è importante verificare codici, modelli e altri fattori che ci consentano di acquistare i giusti pezzi di ricambio per auto.

Tra i vari pezzi per auto, troviamo una varietà di ricambi e accessori per veicoli che soddisfano le esigenze di tutti gli automobilisti, tra questi: articoli di aspirazione e iniezione, di avviamento, per la carrozzeria esterna, per condizionatori e riscaldamento, ricambi e accessori per controllo di gas di scarico, articoli per freni per auto, per l'impianto elettrico, indicatori e strumentazione, per gli interni, luci e frecce, articoli per motori, per il raffreddamento del motore, per il sistema di scarico, sospensioni e sterzo, tergicristalli e articoli per la pulizia del vetro dell’auto, articoli per la trasmissione e la frizione, per il turbo dell'auto e molti altri ricambi per auto.

Compatibilità, modelli, prezzi e marchi per l’automobile perfetta

Di tanto in tanto, ogni auto ha bisogno che alcune componenti vengano sostituite, per usura o danneggiamento ma anche per potenziare le prestazioni attraverso ricambi di migliore qualità, più potenti o semplicemente con un’estetica gradita all’automobilista.

Una volta individuati i ricambi per auto compatibili con la propria automobile, è possibile procedere con la scelta del posizionamento, ovvero la parte dell’auto dove andrà collocato il pezzo, che può essere frontale, per il lato destro, per il lato sinistro o posteriore.

Tra le varie opzioni è possibile selezionare anche il colore dei ricambi e la casa di produzione, tra queste: LPR, Magneti Marelli, ACDelco, KYB, Monroe, Blue Print, Black Diamond, OSRAM, Exide, K&N, WIX, Valeo e molti altri.

Tantissimi sono i prodotti usati disponibili, ma anche altrettanti prodotti nuovi o ricostruiti. La fascia di prezzo per i ricambi è piuttosto ampia, troviamo infatti prodotti a partire da 1 € fino anche a 100.000 €.

Categorie