Relè Suzuki per moto

Per gli appassionati di moto

Quella per le moto, è una passione molto diffusa. Nelle belle giornate, le nostre strade si affollano di motociclisti in sella ai loro bolidi. Ognuno di loro sa quanto sia importante viaggiare in sicurezza ed evitare qualsiasi tipo di rischio relativo al malfunzionamento del proprio mezzo. È necessario quindi tenere costantemente monitorato lo “stato di salute” dei propri veicoli.

Le apparecchiature interne delle moto sono costituite da un’infinità di pezzi tra loro assemblati con criterio e metodo, e come spesso accade, con il passare del tempo, a seguito del normale utilizzo, diventa necessario effettuare degli interventi di manutenzione. Per non farsi trovare impreparati all’evenienza, potrebbe tornare molto utile essere in possesso di ricambi e accessori per veicoli.

Ricambi per tutte le necessità

I ricambi per moto possono riguardare la parte meccanica oppure una componente dei circuiti elettrici. Una componente rientrante in tale ultima categoria, presente in ogni moto, è il relè. Si tratta di un apparecchio elettromagnetico che, azionato dalla corrente elettrica, provvede all’apertura o alla chiusura di un circuito a seguito di una variazione di corrente. I relè sono strumenti economici, particolarmente robusti, che si guastano molto difficilmente. Per questo motivo lo strumento si è rivelato efficace per molti tipi di utilizzo nell'industria automobilistica; si pensi che oggi, la centralina motore di ogni moto, viene attivata da un relè.

Quali modelli di relè Suzuki per moto sono disponibili?

I modelli di relè più diffusi sono quelli da 12 Volt, che trovano applicazione prevalentemente in auto e moto. Quelli da 24 Volt sono invece utilizzati in veicoli di più grossa dimensione, come autobus e camion.

Tra l’ampia scelta di relè per moto disponibili, sarà possibile acquistare relè per moto Suzuki. Tra questi, sono disponibili relè di avviamento, relè per le frecce, relè per la pompa benzina, relè per le luci, tutti realizzati direttamente dall’azienda madre. E’ anche possibile che i relè siano realizzati da altre aziende, come nel caso dei relè Denso per moto Suzuki, che sono relè per le frecce, oppure i relè Arrowed, che sono relè di accensione.

Il prezzo può variare a seconda del modello e del marchio scelto, da 1,50 € fino a superare i 200 €. Il prezzo sarà ovviamente inferiore in caso di acquisto di ricambi usati.

Infine, non mancano altri strumenti utili per risistemare la propria moto, come batterie, bobine d’accensione, centraline, condensatori, candele, sensori e tutto ciò che può essere servire alla manutenzione del veicolo.