Reggicalze da donna

18.498 risultati

Vedi altro

Reggicalze da donna

I reggicalze sono dei capi di biancheria intima che conferiscono a ogni donna fascino e sensualità. Il loro valore simbolico, inoltre, è legato ad alcuni momenti della vita di chi li indossa: basti pensare al lancio della giarrettiera nel giorno del matrimonio. Nei negozi di intimo e sul web si trovano molti tipi di reggicalze, i quali differiscono per alcune caratteristiche, tra cui il colore e i tessuti con cui sono realizzati. In commercio se ne possono comprare a differenti condizioni d’acquisto: nuovi con etichette o senza, sempre nuovi ma con dei difetti e usati. In quest’ultimo caso, è importante verificare che questi capi siano in ottimo stato di conservazione.

Qualità dei reggicalze e occasioni in cui indossarli

Tra le caratteristiche che contraddistinguono i vari tipi di reggicalze sul mercato, spiccano le occasioni in cui vengono indossati. In commercio si trovano questi intimi creati appositamente per il giorno del matrimonio: a tal proposito, il tipico reggicalze da sposa è la giarrettiera. In molti Paesi, infatti, il lancio di questo capo intimo è un rituale molto atteso nel giorno delle nozze.

In particolari occasioni, poi, o nei momenti di intimità con il proprio partner, le donne scelgono di indossare reggicalze glamour, dalle linee sensuali e in grado di stuzzicare l’interesse erotico del partner. Per abbinare eleganza e comodità allo stesso tempo, infine, si possono acquistare dei modelli per tutti i giorni.

Altre caratteristiche dei reggicalze da donna

Questi capi di biancheria femminile differiscono tra loro anche per altre caratteristiche. Tra queste, assumono un’importanza particolare i materiali con cui vengono realizzati. Il pizzo è certamente un tessuto seducente e piacevole da indossare, ma anche il raso, il poliestere e il nylon non sono da meno.

Un’altra caratteristica che contraddistingue i reggicalze è il colore. Il nero è quello più gettonato, poiché si abbina con gran parte del vestiario femminile e risulta affascinante in ogni occasione. Altri colori preferiti dalle donne sono il bianco, il rosso e il viola.

Infine, la scelta del reggicalze giusto dipende dalla taglia, la quale deve essere adatta alle misure della donna che lo indosserà. Le taglie possono variare da S a XXXL, oppure da 32 a 68.

Marche e prezzi dei reggicalze

Le aziende produttrici sono le stesse che mettono sul mercato altri capi di biancheria intima: le più conosciute sono Freya, Leg Avenue e American Weigh Scales. I prezzi variano da 5 € dei modelli più economici a 150 € dei capi più pregiati.

Categorie