Bambole Ever After High

Bambole Ever After High: le vecchie favole hanno ora un seguito fashion

Qualcuno le ha lette nei libri dei fratelli Grimm o di Lewis Carroll, a molti altri sono state raccontate dalla nonna e quasi tutti ne conoscono le trasposizioni sul grande schermo. Tramandate in un modo o nell’altro, le favole celebri sono racconti di grande impatto emotivo, capolavori che hanno fatto il giro del mondo. La Disney poi ha utilizzato la magia del cinema per consacrarle anche sul grande schermo, cosicché tutti conoscono la fisionomia di Alice mentre insegue il Bianconiglio o di Biancaneve che riceve la mela avvelenata. Ciascuna è dotata di un suo forte simbolismo, ma quello che accomuna tutte le favole è sicuramente il lieto fine.

La maggior parte di noi si sarà domandata che fine hanno fatto la Sirenetta o la Bella Addormentata dopo aver sposato i rispettivi principi. Bene, alla Mattel ci hanno pensato, e con un po’ di fantasia hanno creato la serie di bambole Ever After High, che ritraggono i figli dei personaggi delle favole più famose.

Cosa sono esattamente le bambole Ever After High e quali personaggi rappresentano

Questi giochi di Ever After High sono delle bambole fashion, simili quindi alle Bratz o alle Winx, ma con la particolarità di essere figlie o figli dei personaggi delle favole. Sono quindi un mix tra classico e moderno, ed è proprio ciò che conferisce loro un fascino particolare. Sono realizzate in legno o plastica, e i loro prezzi variano da poco meno di 30 € a più di 100 € nel caso di modelli particolari.

La prima serie di personaggi è stata sviluppata nel 2013, ed è possibile acquistare sia prodotti nuovi che usati. La serie del 2017 include dieci personaggi, figli di personaggi molto famosi, dai quali riprendono la fisionomia. Apple White è figlia di Biancaneve e ha come compagna di stanza Raven Queen, figlia della regina cattiva (a quanto pare, l’antagonismo delle rispettive mamme è roba passata).

Altri personaggi includono: Briar Beauty, figlia della bella addormentata; Melody Piper, figlia del pifferaio magico, con le cuffie alle orecchie; Meeshell Mermaid, figlia della Sirenetta, dalla quale ha ereditato la passione per il canto; Nina Thumbell, figlia di Pollicina; Farrah Goodfairy, figlia della fata Madrina, alla quale somiglia per l’abbigliamento simile e per la presenza della bacchetta magica; Courtly Jester, figlia del jolly di Alice nel Paese delle Meraviglie; Madeline Hatter, figlia del Cappellaio Matto e infine Jillian Beanstalk, figlia di Jack della favola “Jack e la Pianta di Fagioli”.

Insomma, ce n’è per tutti i gusti, e si può cominciare dalla fiaba preferita della propria figlia per poi collezionarle tutte.