Protezioni solari Lancaster

L’estate è la stagione durante la quale la pelle, esposta al sole, assume quel bel colore dorato, che tanto la fa sembrare più bella, ma è al tempo stesso quella che la sottopone a numerosi fattori ambientali che ne mettono a rischio la salute. Le creme abbronzanti sono uno dei prodotti usati con maggiore frequenza, ma in commercio ce ne sono davvero molte tra cui scegliere e spesso capire quale sia quella giusta risulta problematico. Le protezioni solari Lancaster sono prodotti di ottima qualità e sono disponibili in vario formato e consistenza.

Tipi di protezione solare Lancaster

Proteggere la pelle è importante, per mantenerla bella e sana si possono utilizzare protezioni che possono avere varie consistenza. La crema è quella più tradizionale e si caratterizza per la sua facilità di applicazione.

Il gel ha invece il grande vantaggio di avere una consistenza che si assorbe con facilità e che lascia la pelle morbida ed idratata. Sono i prodotti più adatti da usare in spiaggia perché, visto il rapido assorbimento, evitano l’effetto “corpo impanato” tipico di quando la sabbia si attacca alla pelle.

I solari spray sono invece il prodotto più innovativo, adatto a chi non vuole passare neppure un attimo a spalmare il prodotto sul corpo. Inoltre permettono, a chi va al mare da solo, di poterli applicare senza dover chiedere aiuto. Ci sono poi le emulsioni solari, da applicare sulla pelle bagnata, che si assorbono velocemente e non fanno pallini.

Per un’abbronzatura intensa ci sono invece gli oli solari, consigliati a chi prende il sole sugli scogli, spesso caratterizzati da un clima arido. Fino a pochi anni fa venivano evitati perché considerati troppo grassi, ma negli ultimi anni il prodotto è stato molto migliorato.

Un tipo di protezione solare della Lancaster, molto interessante, è lo stick. Questo permette di proteggere zone particolari, più sensibili ai raggi solari, come il naso, il contorno occhi o gli zigomi. Se fino a pochi anni fa avevano un tono tendente al biancastro, che si vedeva una volta applicato, adesso sono invece trasparenti.

Quanto costano le protezioni solari Lancaster?

Il costo dei prodotti solari della Lancaster è un po’ alto, ma si tratta di cosmetici di qualità molto elevata e tutti dermatologicamente testati. Un acceleratore dell’abbronzatura, che elimina l’effetto pelle lucida, costerà intorno a 23 €. Decisamente più economico è invece il classico latte solare, che ha un prezzo di 12 € circa. Il costo dipenderà poi dalla grandezza del flacone, oltre che dalle caratteristiche del prodotto.