Proteggere lo schermo senza spendere troppo

I nostri amati smartphone ci accompagnano in giro assistendoci nelle operazioni quotidiane e nello svago. Può capitare, quindi che, sballottati a destra e a sinistra, siano vittime di vari agenti esterni, come pioggia, acqua o polvere. Oltre a questo, bisogna includere tutti i danni che possono essere causati da una piccola distrazione, urti e cadute accidentali. Incidenti del genere possono causare il malfunzionamento dello smartphone o addirittura guasti definitivi. Proprio per evitare questo genere di danni, le case produttrici hanno creato e messo sul mercato varie pellicole che proteggono lo schermo del proprio cellulare. In commercio è possibile trovare pellicole di diversa grandezza e taglio, in base al modello che si possiede.

Pellicole per Sony Xperia M4

Uno dei modelli di smartphone trattati dalle varie marche, come Nillkin, Patona e Sony, è il Sony Xperia M4. I proteggi schermo per Sony Xperia M4 si suddividono in base alla tipologia di protezione che garantiscono, in base allo spessore, che varia da 0,3 a 0,5 millimetri, e in base al materiale che compone la pellicola stessa. Grazie alle pellicole già tagliate per il Sony Xperia M4, sarà possibile evitare l’ostruzione di parti che non devono essere coperte, come la lente della fotocamera e il microfono. Anche il montaggio è reso ancora più semplice, grazie agli strumenti inclusi nelle confezioni delle pellicole che aiutano chi le acquista ad applicarle senza lasciare bolle d’aria o segni di dita. La fascia di prezzo varia in base alla protezione che viene promessa dal prodotto, partendo da 1 € fino a 50 € .

Tipologie di proteggi schermo per Sony Xperia M4

Le pellicole messe in vendita promettono sempre più protezione, in modo da evitare i danni provocati da qualsiasi fattore esterno. Le più comuni sul mercato sono le pellicole antigraffio, dalla superficie sottile, in grado di evitare i danni più leggeri. Se si desidera una protezione maggiore, le più moderne pellicole in vetro temperato offrono una protezione totale da forti urti e graffi, ideali nei casi in cui il telefono cade da un mobile o dalle mani di chi lo usa. In questo caso ovviamente il prezzo si alza leggermente.

Il vetro temperato promette protezione senza però intaccare la sensibilità dello schermo. Le pellicole anti liquidi sono un'altra tipologia di pellicola che protegge dalla pioggia o da qualsiasi altro liquido che cade sullo smartphone, impedendo la sua penetrazione all'interno dei circuiti. Per i più esigenti, le pellicole oleorepellenti impediranno di lasciare fastidiosi segni di dita sullo schermo.