Proteggi schermo per Samsung Galaxy S7 edge

Come le altre case produttrici, anche la Samsung fornisce la possibilità di salvare lo schermo del telefonino da danni accidentali, grazie all´utilizzo di una guaina protettiva, che riveste la superficie dello Smartphone senza ridurre per questo la sensibilità del Touch Screen. La pellicola s7 edge originale è semplice da applicare e si adatta perfettamente al modello.

Assieme alla pellicola, nella confezione troviamo anche uno sticker per la rimozione della polvere, un panno in microfibra, un applicatore e un´ulteriore pellicola di riserva.

Perché è importante proteggere lo schermo dello Smartphone

Con l´avvento degli Smartphone, lo schermo è divenuto la parte più importante di ogni telefono cellulare. Ormai, tramite lo schermo si accede davvero a tutto, tastiera compresa e una sua possibile rottura è decisamente un avvenimento da scongiurare. Inoltre, lo schermo è facilmente soggetto a graffi e sporco. Per questo è importante proteggerlo: che sia con una custodia o con una pellicola protettiva, se non vogliamo dover fare i conti con le attese del servizio di riparazione o con l´obbligo di un nuovo acquisto, è bene premunirsi per tempo di un sistema protettivo.

Pellicole protettive per una maggiore igiene

Secondo studi recenti, emerge che vi è un´ulteriore ragione a sostegno dell´importanza di proteggere lo schermo del proprio Smartphone; tale motivazione è legata all´igiene. Vi sarebbero infatti più batteri sullo schermo di un telefono cellulare che sulla tavoletta di un water. Questo, perché il telefono è qualcosa che abbiamo in mano continuamente e che ci segue in ogni occasione, persino in quelle più private e impensabili. Una pellicola protettiva, allora, ha il pregio, quando la pulizia dello schermo non basta più, di poter essere sostituita in un attimo, con rimozione totale dei batteri.

Tipologie di proteggi schermo

Le pellicole protettive in commercio sono varie, ma tutte piuttosto economiche. Quelle specifiche sono antigraffio, ma ne esistono anche di altre tipologie. Se siamo donne e abbiamo necessità di rifarci spesso il trucco, o controllare di avere i capelli a posto, ad esempio, possiamo sceglierne una a specchio che ha il pregio, una volta spenta la luce del telefonino, di trasformare il suo schermo in un pratico specchietto da borsetta. Se invece il nostro problema è la luce ambientale che potrebbe darci disturbo nella lettura, possiamo optare per una pellicola antiriflesso o meglio ancora opaca.

Proteggi schermo perSamsung Galaxy S7 edge in vetro temperato

Se è vero che le possibilità sono molte, è anche vero che a soluzione ottimale per il Samsung Galaxy S7 resta sicuramente la pellicola in vetro temperato. Il vetro temperato è un materiale particolarmente resistente, che viene lavorato in modo tanto sottile, da non compromettere minimamente la sensibilità del Touchscreen. La protezione ha forma leggermente incurvata per adattarsi al dispositivo e consentire una copertura totale dello schermo.

Il costo di un proteggi schermo in vetro temperato per Samsung S7 edge originale si aggira tra i 2 € e i 32 €, poca cosa quindi, rispetto alla necessità di dover correre a comprare un telefono nuovo.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda