OnePlus 5, il nuovo gioiellino cinese

Lo smartphoneOnePlus 5, lanciato sul mercato nel giugno 2017 rappresenta la punta di diamante della OnePlus, azienda di Shenzhen. Successore del fortunato OnePlus 3T, si propone come telefono di fascia alta, con un buon rapporto qualità prezzo. Dotato di scocca interamente realizzata in alluminio anodizzato e di un grande display Amoled da 5,5 pollici con una risoluzione di 1920x1080 pixel, ha una linea accattivante per quanto il design non sia propriamente originale. I suoi 153 grammi di peso e lo spessore di soli 7,25 millimetri, lo rendono pratico da tenere anche nelle tasche dei pantaloni. Sul bordo laterale si trovano il tasto di accensione, quelli per la regolazione del volume, e un comodo interruttore che consente di escludere la suoneria e gli avvisi di notifica. Lo sblocco del telefono avviene tramite un sensore biometrico posto all’interno del tasto “Home”, in grado di riconoscere le impronte digitali.

Immagini di alto livello

Il processore è il potente Snapdragon 835 octa-core da 2.45 GHz. OnePlus 5 è disponibile nelle due versioni da 6GB di RAM e 64GB di memoria, oppure da 8GB e 128GB. La capacità non è espandibile non essendo presente alcun alloggio per schede di memoriaaggiuntive. Il vero salto di qualità, rispetto al modello precedente, riguarda la fotocamera, che è dotata di un doppio sensore Sony, uno da 16 megapixel, l’altro da 20 con teleobiettivo integrato. Entrambi sono molto luminosi e consentono di ottenere immagini estremamente nitide con una risoluzione di 5312x2988 pixel, e di registrare filmati in formato 4K da 3840x2160 pixel. OnePlus 5 viene venduto con il “dash charge”, che consente di ricaricare la batteriain tempi record, anche se le dimensioni non proprio modeste lo rendono poco pratico da trasportare. La qualità dell’audio è ottima, ma le cuffievanno acquistate separatamente non essendo presenti nella confezione.

Proteggi schermo per cellulari e palmari OnePlus

Per fornire a questo smartphone una protezione adeguata, si consiglia l’acquisto di un’apposita coverper la scocca e di una pellicola proteggi schermo per il display, facili da reperire tra gli accessori per cellulari e palmaridedicati. Graffi, polvere e urti, potrebbero infatti, a lungo andare, danneggiarlo. Con una spesa contenuta si può dotare il proprio telefono di una pellicola in vetro temprato che garantisce una protezione totale al display. Lo spessore di soli 0,3 millimetri, non modifica il design del telefono e lo protegge anche contro eventuali cadute. La luminosità rimane pressoché inalterata così come la funzionalità del touchscreen. Inoltre, essendo fabbricate con vetro antiriflesso, garantiscono una visibilità ottimale anche in condizioni di forte insolazione. Il prezzo di un proteggi schermo in vetro temperato per OnePlus 5 varia da 1 € ai 20 € per una coppia di pellicole “Full Protection”.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda