Profumi da uomo Calvin Klein

è il 1968 quando Calvin Klein fonda l´omonima azienda di abbigliamento. CK è un marchio rinomato nel mondo della moda ed è presente sul mercato con diverse linee, tra le quali: Calvin Klein Platinum Label, Calvin Klein Jeans, Calvin Klein Collection e Calvin Klein Underwear.

Il brand produce infatti un range di capi molto vario, come ad esempio vestiti, accessori, abbigliamento specifico (sartoriale, da golf, sportivo), scarpe, intimo e borse.

Tra i prodotti più conosciuti dell´azienda rientrano senza dubbio i profumi da uomo, molto apprezzati a livello internazionale.

Come leggere un profumo: le note olfattive

Oltre a creare fragranze sia per uomo che per donna, Calvin Klein si è distinto anche per la creazione di profumi unisex.

Soffermandosi sulla sfera maschile, il brand propone insieme alle fragranze anche vari cosmetici che riprendono le note dei singoli profumi, creando così delle vere e proprie linee di profumeria maschili; si va dai deodoranti ai gel doccia, dal balsamo barba alle lozioni per il corpo.

Per descrivere un profumo, in gergo tecnico vengono usate le note olfattive, ovvero una serie di emanazioni che vengono percepite a una determinata distanza temporale dall´applicazione del prodotto. Esistono dunque note di testa, di cuore e di fondo.

Le note di testa sono le prime a essere percepite e anche le prime a svanire. Generalmente caratterizzate da un profumo più intenso, rappresentano la prima impressione olfattiva che viene rilevata. Le note di cuore arrivano subito dopo e sono le più potenti, poiché riescono a durare fino a un massimo di quattro ore. Le note di fondo sono invece quelle che arrivano per ultime, e in teoria possono persistere fino a ventiquattro ore dall´applicazione. Quando si annusa un profumo per la prima volta, non vengono quindi avvertite immediatamente.

Profumi da uomo Calvin Klein: le fragranze più celebri

Tra le fragranze in commercio, è possibile trovare il profumo Calvin Klein Eternity for Men, tra quelli storici del marchio. La boccetta, dalla linea leggermente squadrata, semplice ed elegante, è stata lanciata per la prima volta nel 1990. Fresco e aromatico allo stesso tempo, tra le sue note di testa figurano il mandarino e la lavanda, tra quelle di cuore il basilico e il gelsomino e tra le note di fondo il palissandro e il vetiver.

La fragranza Obsessed for Men è invece caratterizzata dalla presenza di vaniglia nera e Ambrox. Contenuto in una boccetta tondeggiante e dalle linee morbide, questo profumo si compone di cardamomo nero, pepe del Sichuan e pompelmo oroblanco come note di testa, foglie di cedro e cisto laudanifero come note centrali e vaniglia nera, patchouli e ambrox come note di fondo.

Fasce di prezzo dei profumi Calvin Klein

I prezzi dei profumi Calvin Klein variano a seconda della fragranza, ma anche della taglia della boccetta. Così, un profumo Calvin Klein da 50 ml avrà un costo inferiore rispetto a un profumo Calvin Klein da uomo da 100 ml. Generalmente, i prezzi vanno da un minimo di 60 € a un massimo di circa 86 €. è anche possibile trovare in vendita degli articoli di seconda mano usati pochissimo oppure ancora provvisti della confezione originale.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda