Altri articoli per gioco di strategia Warhammer Fantasy Battle

4.358 risultati

Vedi altro

Articoli per il gioco Warhammer Fantasy Battle

Warhammer: The Game of Fantasy Battles, abbreviato anche in WHFB, è un wargame tridimensionale fantasy di fortuna e tattica. È un gioco di fortuna, poiché è previsto l’uso dei dadi, e tattica dato che durante la sfida bisogna adoperare delle strategie quando si contrappongono gli eserciti delle creature fantastiche.

La prima versione è stata pubblicata nel 1983. Nel corso degli anni, il gioco è stato rielaborato più volte e sono state modificate delle regole e aggiunti dei personaggi. Lo scopo del gioco è quello di sconfiggere l’esercito avversario per resa o eliminando le sue unità. Per gli appassionati sono disponibili in commercio diversi articoli per il gioco di Warhammer Fantasy Battle (da 1 € a più di 4.000 €).

Quali sono gli articoli di Warhammer Fantasy Battle disponibili in commercio?

Sono disponibili diversi prodotti in vendita che permettono di giocare a Warhammer Fantasy Battle. È possibile, infatti, acquistare le guide e i manuali delle varie edizioni del gioco. In questi libri, sono descritte le regole e le caratteristiche di ogni personaggio fantastico. Il regolamento è descritto in un singolo libro, poi ci sono i diversi manuali degli eserciti. Per coloro che hanno iniziato a giocare da poco sono disponibili starter set di introduzione al gioco.

Il gioco si svolge su un tabellone plastificato raffigurante un campo di battaglia dove si sfideranno le miniature degli eserciti, da acquistare a parte. Sono disponibili miniature di Warhammer Fantasy appartenenti all’esercito del bene, come uomini lucertola, bretoniani, nani e altri e all’esercito del male, come demoni, goblin e altri. L’esercito deve essere composto da personaggi diversi poiché ogni personaggio ha un grado di importanza differente.

Le miniature Warhammer, vengono vendute non dipinte e alcune volte anche suddivise in pezzi da montare. Molti appassionati amano dipingere le armate per renderle uniche, infatti Warhammer unisce il modellismo al gioco simulativo dato che i giocatori oltre alla lettura delle regole devono dedicarsi alla pittura delle miniature.

Sono disponibili miniature appartenenti al gioco fantasy sia in scatole di battaglioni che vendute singolarmente. Sono in vendita anche i ricambi, come armature, scudi ed altri accessori come i dadi a sei facce, da cui dipende l’esito del gioco. È possibile inoltre acquistare anche terreni e scenari da utilizzare durante il gioco.

Sono diversi i prodotti disponibili per giocare a Warhammer Fantasy Battle. Se si vuole iniziare a giocare con questo wargame senza spendere cifre eccessive è possibile acquistare i diversi accessori e le miniature anche nella categoria usato.

Categorie