Porte

Vedi altro

Porte di tutti i modelli a prezzi economici

Che tu stia cercando le porte da interno per rinnovare il tuo appartamento, porte scorrevoli economiche per creare un armadio a muro o un ripostiglio, porte scorrevoli in vetro per un nuovo tramezzo dentro casa, un portoncino di ingresso, una porta a soffietto economica e pratica, o qualsiasi altro modello di porte o pezzo di ricambio per installare una porta, cerca qui sugli annunci di eBay. Per semplificare la tua ricerca puoi filtrare le offerte in base al colore che desideri (bianco, grigio o marrone), oppure in base al materiale (legno, vetro, alluminio, acciaio, cromo, metallo). Sono disponibili anche set completi di cornice, porta e serratura, delle dimensioni standard più usate negli appartamenti, per velocizzare il tuo lavoro.

Creare cabina armadio o ripostiglio con porta scorrevole

Se un tempo le cabine armadio erano presenti solo in case lussuose o nei film di Hollywood, oggi sempre più persone ne apprezzano la praticità e in molti appartamenti la cabina armadio ha preso il posto del classico armadio in camera da letto. Se nella tua casa hai una nicchia o un angolo morto, ad esempio alla fine di un corridoio, puoi facilmente realizzare la tua cabina armadio con una porta scorrevole. Le porte scorrevoli esterno muro sono facili da installare: in genere basta un binario da montare sopra la porta, e talvolta anche una guida a pavimento. Le porte scorrevoli in vetro sono particolarmente apprezzate perché lasciano passare la luce e danno un aspetto più arioso. Soprattutto in un appartamento di piccole dimensioni o poco luminoso, le porte a vetro scorrevoli sono la soluzione ideale. Il modello più economico di porta per cabina armadio è però sicuramente quello a soffietto: le porte pieghevoli sono robuste e disponibili a prezzi molto competitivi. Le porte a soffietto, inoltre, a differenza delle porte a scorrimento, non hanno bisogno di uno spazio laterale alla porta e sono adatte anche per una cabina armadio o un ripostiglio con un ingresso molto stretto.

Quale porta scegliere: scorrevole o tradizionale a battente?

La classica porta a battente, con o senza un inserto in vetro e con varie fantasie, non è l’unica soluzione a tua disposizione. Le porte scorrevoli consentono di risparmiare spazio e sono molto eleganti. Per le porte scorrevoli a scomparsa sono disponibili dei controtelai in cartongesso, ideali per un tramezzo dentro casa. Se però vuoi evitare grandi lavori, con i modelli di porte scorrevoli esterno muro basterà giusto qualche foro col trapano per fissare il binario guida.