Valcom: portafogli e borsellini per ogni esigenza

Tra i tanti accessori da donnapresenti in ogni borsa, sicuramente portafogli e borsellino sono immancabili. I primi portafogli erano modelli essenziali realizzati in cuoio o pelle, attualmente, invece sono disponibili in tanti materiali diversi, con colori differenti o fantasie originali. Ci sono quelli con la zip, a più scomparti, con l’apertura a clip o a bottone. Il prezzo dipende dalle caratteristiche del prodotto scelto e dalla marca. Tra le tante c’è Valcom che propone diversi modelli di portafogli e borsellini, per soddisfare le esigenze di ogni acquirente (da 17 € a 65 €).

Portafogli e borsellini, quale scegliere?

La scelta del portafoglio o borsellino è legata principalmente alle abitudini, ci sono infatti alcune donne che preferiscono modelli dalle dimensioni ridotte, essenziali e altre invece che optano per quelli molto capienti, con diversi scomparti per riporre anche tessere fedeltà, carte di credito e bigliettini vari. Alcuni modelli poi sono dotati anche di uno scomparto per lo smartphone, altri ancora prevedono la tracolla o il laccetto per il polso per essere portati come delle vere borsette.

Dopo aver scelto la dimensione adatta alle proprie esigenze, si potrà preferire un particolare tipo di materiale: quelli in pelle sono tra i più diffusi dato che questo materiale è estremamente resistente. Sono molto diffusi anche quelli in pelle sintetica o canapa sempre per la loro durabilità. Ci sono però anche quelli in nylon e poliestere, economici e più pratici e sportivi.

I vari modelli sono caratterizzati da colori e fantasie differenti, ci sono quelli in pelle dai colori tenui, come il blue e il beige e quelli più eccentrici in rosso e altri con motivi a stampa, fiori, pois o disegni di vario tipo. La fantasia va scelta esclusivamente in base al gusto dell’acquirente.

In vendita, sono disponibili, inoltre, anche comodi portamonetemolto utili perchè evitano di dover “cercare” gli spiccioli nel borsellino, ogni volta che bisogna pagare qualcosa.

Portadocumenti da donna

Quando i diversi scomparti del portafoglio non bastano per riporre carte di credito, documenti o biglietti da visita è possibile acquistare anche un portadocumenti, magari abbinato al portafogli o alla borsa.

Anche questo accessorio è disponibile in vari materiali, colori e dimensioni: ci sono modelli con scomparti appositi per le carte di credito, alcuni sono realizzati in alluminio e sono molto utili poiché evitano lo smagnetizzarsi delle carte. Ci sono poi quelli fatti appositamente per custodire carte d’identità e codice fiscale, porta passaportoo libretto degli assegni. I diversi modelli vanno scelti in base alle esigenze del fruitore.